AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

Non si scherza con la salute: Senigallia Bene Comune chiede trasparenza a chi amministra la città

Non si scherza con la salute: Senigallia Bene Comune chiede trasparenza a chi amministra la città

SENIGALLIA – Dalla Lista civica Senigallia bene Comune, riceviamo: “Vicenda della chiusura U.T.I.C. dell’Ospedale di Senigallia: la seduta della IV Commissione del 31/07 è stata rinviata (Allegato 1).

“Convocata il 25/07 (Allegato 2), dopo la seduta del giorno precedente in cui si apprendeva della sospensione delle determine Asur in discussione, la 481/2016 (Allegato 3) e la 361/2017 (Allegato 4) (PER INCISO SULL’ALBO PRETORIO ASUR, AD OGGI NON RISULTA ALCUNA DETERMINA IN TAL SENSO – Questo è il link ove ogni cittadino può trovare le informazioni che vuole sulle Determine ASUR, senza ascoltare le parole (spesso vuote) di chi amministra la cosa pubblica: http://www.asur.marche.it/viewdoc.asp?CO_ID=26053), dopo il Consiglio comunale del 27/07, è arrivato questo rinvio per assenza del sindaco (che è anche assessore alla sanità) e dell’assessore ai servizi sociali.

“Ci domandiamo il perché di questo rinvio? Cosa avranno, sindaco ed assessore, di più urgente da fare? Perché il sindaco sembrerebbe abbia incontrato i primari dell’ospedale cittadino, nel pomeriggio del 28/07?

“Qui si tratta del diritto alla salute delle persone, del diritto ad avere un servizio ospedaliero che fornisca prestazioni sanitarie adeguate. Tutto deve avvenire in trasparenza e verità.

“Basta con logiche di bilancio, con compromessi al ribasso a discapito dei cittadini. Perché Angeletti, presidente della 4 commissione,  è stata rinviata la Commissione a data da destinarsi?”

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it