AREA CESANOCULTURA

Venerdì a Monte Porzio incontro con Maura Maioli per parlare di “Dalla mia casa non si vedeva il mare”

Venerdì a Monte Porzio incontro con Maura Maioli per parlare di “Dalla mia casa non si vedeva il mare”

Venerdì a Monte Porzio incontro con Maura Maioli per parlare di "Dalla mia casa non si vedeva il mare"

MONTE PORZIO – Venerdì 16 giugno incontro con l’autrice Maura Maioli per parlare di “Dalla mia casa non si vedeva il mare”. Ore 21.00 Monte Porzio presso la Sala Consiliare del Comune.

Questo è l’ultimo incontro prima della pausa estiva. In quest’ultimo periodo 2016/2017 il Gruppo di Lettura ha letto e commentato circa 10 libri di vario genere e organizzato quattro “Incontri con l’Autore”.

Nell’incontro di venerdì 16 con Maura Maioli si parlerà del suo ultimo lavoro “Dalla mia casa non si vedeva il mare”, un romanzo che è un omaggio al vissuto dell’autrice. La protagonista, una anziana signora, vuole organizzare un pranzo nella sua vecchia casa coinvolgendo i suoi nipoti. Dora, questo è il nome della protagonista, con questo pranzo vuole cercare di venire a patti con la sua vita e con gli errori che ha commesso e i nipoti, con questo invito, sono costretti a fare i conti con il ritorno alla casa della loro infanzia, assaliti da ricordi che non sanno e non sono capaci di risolvere.

L’autrice sarà intervistata dalla scrittrice Cinzia Piccoli.

Maura Maioli è insegnante e traduttrice, ha scritto “Le colline del silenzio”, “Dila e gli altri” e “Per un estate sola”.

Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione comunale sempre attenta a queste iniziative.

info: 0721956000, www.monteporziocultura.it/gdl

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it