AREA METAUROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Stefano Aguzzi è il primo sindaco di Colli al Metauro

Stefano Aguzzi è il primo sindaco di Colli al Metauro

In provincia di Pesaro Urbino quattro i Comuni chiamati al voto: sono stati eletti anche Andrea Spagna (Frontino), Stefano Pompei (Tavoleto) e Antonio Sebastianelli (Terre Roveresche)

PESARO – In provincia di Pesaro Urbino quattro i Comuni chiamati ad eleggere sindaco e consiglieri comunali.

Stefano Aguzzi (già primo cittadino a Fano) è il primo sindaco di Colli al Metauro. Con la sua Lista civica “Uniti con Aguzzi sindaco” si è infatti nettamente imposto a quelle proposte dagli altri candidati (Michela Ubaldi – Paolo Del Moro). Stefano Aguzzi ha ottenuto 3.962 voti (61,16%) contro i 2.142 (33,06%) di Michela Ubaldi (Lista civica Vivi il tuo territorio) e i 374 (5,77%) di Paolo Del Moro (Lista civica Del Moro).

Frontino è stato eletto sindaco Andrea Spagna (Lista civica Insieme per Frontino) che ha ottenuto 134 voti (86,45%). Al suo competitore Matteo Mariani (Lista civica Per loro) sono andati invece 21 voti (13,54%).

Sindaco di Tavoleto è Stefano Pompei (Lista civica In Comune per Tavoleto), candidato unico, che ha ottenuto 373 voti (alle urne il 57,46% degli aventi diritto al voto).

Antonio Sebastianelli è invece il sindaco di Terre Roveresche: con la lista civica Uniti per unire ha ottenuto 2.064 voti (67,14%) contro i 1.010 voti (32,85%) del suo avversario Maurizio Cionna (Lista civica Noi siamo).

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it