AREA MISASPETTACOLI

A Senigallia si replica lo spettacolo di musica e parole “Ri-partiamo dalla solidarietà”

A Senigallia si replica lo spettacolo di musica e parole “Ri-partiamo dalla solidarietà”

A Senigallia si replica lo spettacolo di musica e parole “Ri-partiamo dalla solidarietà”

SENIGALLIA – Replica a grande richiesta dello spettacolo di musica e parole “Ri-partiamo dalla solidarietà”, nato da volontari e simpatizzanti Caritas Senigallia, giovedì 8 giugno al teatro parrocchiale di Chiaravalle alle ore 21. La serata, che unisce teatro, musica e parole, aperta al pubblico e gratuita, fa parte del programma di riflessione che Caritas Senigallia ha allestito nel periodo di chiusura del Centro di solidarietà, per ripartire più forti e più aderenti alle esigenze reali delle nuove povertà.

Coinvolgendo volontari di vecchia data e nuovi adepti, protagonisti saranno prima di tutto i ragazzi con le loro sensibilità e predisposizioni, sempre uniti dal desiderio di parlare di solidarietà attraverso nuovi linguaggi, che arrivino in modo semplice ma emozionante e toccante ai giovani. La partecipazione è stata ad ampio spettro: i volontari del Servizio civile hanno pensato a canzoni e che richiamassero nella loro mente l’esperienza al Centro di solidarietà, mentre gli operatori Caritas hanno tentato di reperire storie vere, sincere, dalle quali lasciarsi ispirare per trasmettere al pubblico la ricchezza sociale ed emotiva di chi lavora nel campo dell’accoglienza, dell’attenzione verso l’altro, l’emarginato, il povero e si impegna nella cura del disagio.

Un modo divertente e leggero per parlare di temi importanti e a volte dolorosi, per parlare di solidarietà senza spaventare i più giovani che si affacciano alla finestra del mondo, un punto di vista diverso da cui apprezzare la multiforme realtà.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it