AREA MISASPETTACOLI

SENIGALLIA / La Festa della Musica torna in città fin dal pomeriggio di sabato

SENIGALLIA / La Festa della Musica torna in città fin dal pomeriggio di sabato

SENIGALLIA / La Festa della Musica torna in città fin dal pomeriggio di sabato

SENIGALLIA – Tutto pronto per la grande notte di “Europa Festa in Musica”, la manifestazione organizzata dal Comune di Senigallia in collaborazione con la Consulta per la Cultura e le scuole di musica Bettino Padovano e Musikè.

Sabato 17 giugno, dalle ore 18, la città tornerà ad animarsi con le suggestioni, le emozioni, i suoni e le armonie di musicisti professionisti e amatoriali, band e appassionati,  che si esibiranno in vari generi musicali, dal repertorio più classico al rock, passando per il jazz e il pop.

Come sempre, saranno tanti i luoghi interessati dall’evento: Palazzetto Baviera, piazza del Duca, Rocca Roveresca, piazza Saffi, piazza Roma, via Carducci, piazza Garibaldi, Foro Annonario, auditorium San Rocco, cortile della Biblioteca, porto turistico, via Fratelli Bandiera e lungomare Italia.

“Ancora una volta – afferma l’assessore alla Cultura Simonetta Bucari – sarà la musica a salutare l’arrivo dell’estate a Senigallia. Con qualche giorno di anticipo sul solstizio, la città si trasformerà in un meraviglioso palcoscenico all’aperto, che da quest’anno si allargherà oltre i suoi tradizionali confini includendo piazza Garibaldi, il cortile del Palazzetto Baviera, la banchina del porto turistico davanti ai sodalizi del club nautico e della Lega Navale, e il lungomare Italia a Marzocca. Forte, in particolare, sarà la rappresentanza delle nostre esperte e competenti scuole di musica e di molte associazioni della Consulta per la Cultura. Ma tanti anche i commercianti che hanno aderito alla festa e che, per l’occasione, organizzeranno concerti nei pressi dei propri locali”.

“La manifestazione – aggiunge il consigliere delegato alle Politiche giovanili Lorenzo Beccaceci – è frutto di un percorso che ha visto il fondamentale contributo delle associazioni per riempire la città di tanti piacevoli eventi musicali”.

“Invitiamo tutta la città – aggiunge il consigliere delegato alla Valorizzazione dell’identità territoriale Mauro Pierfederici – a partecipare e a vivere questa festa, che è una festa non solo per i musicisti ma anche per tutti gli amanti della musica”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it