AREA MISAEVENTI

Quest’anno “Senigallia in moda” sarà dedicata alle stelle

Quest’anno “Senigallia in moda” sarà dedicata alle stelle

Fashion, bellezza ed un’ospite di eccezione per la quattordicesima edizione della manifestazione, in programma venerdì 7 luglio al Foro Annonario. Tra le grandi novità il concerto short live di Fiordaliso

SENIGALLIA – La nuova edizione (la quattordicesima) di “Senigallia in moda” è in programma al Foro Annonario il prossimo 7 luglio, con inizio alle ore 21.

La kermesse, organizzata dall’agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci e da Planet Comunication, prevede una lunga serie di novità. Innanzitutto la partecipazione dell’artista Fiordaliso, straordinaria cantante di musica pop rock, con spazio al sottogenere melodico, che oltre a salire sul palco con i presentatori Ciro Montanari e Tunde Stift, si esibirà in un concerto SHORT LIVE che il pubblico senigalliese potrà seguire gratuitamente.

Protagonista di una carriera piena di successi, Fiordaliso ha partecipato a nove edizioni (oltre ad essere stata invitata quest’anno) del festival di Sanremo, tra le quali quella del 1984 in cui si piazzò al quinto posto con il notissimo brano “Non voglio mica la luna” che, proprio nell’appuntamento di “Senigallia in moda” del prossimo 7 luglio, rappresenterà un riferimento importantissimo.

La serata dedicata a fashion e bellezza, avrà infatti come tema quello delle STELLE, sia dal punto di vista dello spettacolo che dei contenuti più profondi.

Oltre alle miss, che sfileranno seguendo la caratteristica stellare, sarà presente l’associazione senigalliese “Aristarco di Samo”, conosciuta come gruppo astronomico da oltre 30 anni, dopo il passaggio nel 1986 della cometa di Halley. E proprio gli appassionati di questa antica scienza, spiegheranno al pubblico segreti e curiosità dell’astronomia.

Tra le novità, anche uno spazio dedicato agli amici a quattro zampe che saranno i protagonisti dell’anteprima di “Senigallia in moda”.

Prima dei vari défilé, saranno proprio i cani a salire in passerella, proponendo le loro attitudini ed esibendo gli accessori della varie aziende che hanno deciso di aderire a questo gustoso aperitivo dell’evento al Foro Annonario.

E poi tante aziende del territorio che, tramite “Senigallia in moda”, avranno l’opportunità di una grande vetrina e di ottenere visibilità in questa kermesse che – oltre al prestigioso titolo di “Miss Senigallia in moda” – assegnerà le fasce Nagoya Sushi, Nettuno Abbigliamento Marotta e IT Show Kennel (Amico cane) Trecastelli.

Alle diverse uscite saranno abbinati gli occhiali di Novottica 80, mentre il look delle modelle e delle aspiranti miss sarà garantito dagli staff delle Parrucchiere Fuori di Testa e Cinzia Unisex di Senigallia. Per il make up, Sinetempore centro estetico di Trecastelli, l’allestimento floreale a cura di Pianta viva di Senigallia.

La location del Foro Annonario sarà arricchita da stand di aziende prestigiose come Opel Punto Auto di Senigallia, Centro auto Kia di Senigallia, Generali Italia Spa e B & V Srl di Senigallia (facenti capo all’agente generale assicurativo Massimo Pedullà).

Grandi aspettative insomma per una serata all’insegna delle STELLE e che, anche dal punto di vista degli allestimenti e della spettacolarizzazione, si appresta a proporre servizi di alto livello.

Come consuetudine, non mancheranno inoltre le telecamere delle principali emittenti televisive regionali (Tv Centro Marche e Tvrs) che realizzeranno servizi e special per le note informative e per le rubriche Visi e Voci e Planet moda.

L’intera serata, ripresa dagli operatori dello staff diretto dal regista Raniero Tarsi, sarà trasmessa in diretta sui maxi schermo del Foro Annonario.

Dj di “Senigallia in moda” il vocalist Alberto Olivieri che gestirà con i suoni i momenti fashion e qualsiasi occasione di spettacolo.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it