“Pulmino con i bambini della colonia marina senza revisione? La Polizia stradale lo scorta da Senigallia a Ostra Vetere”

“Pulmino con i bambini della colonia marina senza revisione? La Polizia stradale lo scorta da Senigallia a Ostra Vetere”

La lista civica Patto per Ostra Vetere prende posizione e denuncia “l’irresponsabilità del sindaco e della Giunta comunale”

“Pulmino con i bambini della colonia marina senza revisione? La Polizia stradale lo scorta da Senigallia a Ostra Vetere”

OSTRA VETERE – Dalla lista civica  Patto per Ostra Vetere riceviamo: “L’ultima edificante “performance” degli pseudo-amministratori di Ostra Vetere è di oggi, mercoledì 28 giugno 2017: il pulmino (mezzo già di per sé fatiscente) adibito al trasporto dei ragazzi alla colonia marina di Senigallia oggi è stato bloccato e poi “scortato” dalla Polizia stradale da Senigallia fino alla frazione di Pongelli dove i genitori dei ragazzi si sono dovuti recare a riprendere i propri figli, con conseguente notevole disagio, visto l’orario e il luogo non usuale! Sembra che il pulmino fosse sprovvisto  del certificato di revisione!

“Ci chiediamo se gli attuali amministratori di Ostra Vetere si rendano conto della gravità della situazione: far trasportare dei ragazzini su un mezzo privo di revisione! Da quanto tempo il pulmino era sprovvisto della revisione? E perché poi il sindaco si è affrettato a comunicare, tramite chat, ai genitori dei ragazzi che quanto accaduto era un normale “controllo di routine”? Perché coprire con una clamorosa bugia la propria inefficienza amministrativa?

“Dove mai si è visto un “controllo di routine” comportare la scorta della polizia ed il blocco del pulmino presso il piazzale di Pongelli?

“Facciamo notare che a causa della mancata revisione dei  veicoli, o a causa di revisioni all’acqua di rose, in diverse occasioni si sono verificati gravissimi incidenti e dunque, a nostro parere, la Polizia Stradale, dopo aver scortato il pulmino e messo in sicurezza i ragazzi, avrebbe dovuto recarsi presso la sede municipale e (se c’era) arrestare il Sindaco! Rimpiangiamo l’Amministrazione Bello che, per la colonia marina, utilizzava pullman gran turismo con tanto di climatizzazione! Oggi ad Ostra Vetere – conclude la lista Patto per Ostra Vetere – vengono utilizzate vecchie carcasse che, con le attuali temperature, si trasformano in scatole infuocate addirittura non revisionate oltre che prive di climatizzatore!”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it