AREA ESINOSPORT

Ottima partecipazione di Jesi al Palio dei Comuni di atletica leggera

Ottima partecipazione di Jesi al Palio dei Comuni di atletica leggera

Ottima partecipazione di Jesi al Palio dei Comuni di atletica leggera

JESI – Anche quest’anno il Comune di Jesi ha partecipato con successo al prestigioso evento del “Palio dei Comuni”: una manifestazione organizzata dalla Federazione italiana di Atletica Leggera all’interno del programma del Golden Gala allo Stadio Olimpico di Roma, in cui ragazzi provenienti da Comuni da tutta Italia si sono sfidati in una staffetta 12x200m.

Per l’occasione la società sportiva Atletica Vallesina ha selezionato 6 ragazze e 6 ragazzi provenienti dalle 4 scuole medie jesine, formando così la rappresentativa del Comune di Jesi che l’8 giugno allo Stadio Olimpico di Roma ha sfidato altri 176 Comuni provenienti da tutt’Italia.

I ragazzi Jesini si sono classificati secondi in batteria, con l’ottimo  tempo di 5’58”0.

Nella classifica finale il Comune di Jesi è arrivato 15° sui 176 comuni d’Italia che hanno partecipato e primo tra tutti i comuni della regione Marche.

Ottimo il tempo ottenuto, considerando che ogni anno solo poche squadre riescono ad andare sotto il muro dei 6 minuti; per di più a poca distanza dalla conquista di un posto in finale (alla finale sono ammesse le prime 9 squadre!!)

Dopo la gara, ragazzi e accompagnatori hanno assistito allo spettacolo offerto dal Golden Gala: una tappa della Diamond League in cui si sono dati battaglia i più grandi e forti atleti del mondo.

Insomma che dire, per il quarto anno consecutivo il nostro Comune ha partecipato con successo a questa prestigiosa manifestazione, risultando sempre competitivo con le altre rappresentative e migliorando di anno in anno il tempo ottenuto. Un applauso ai 12 ragazzi che pur provenienti da scuole e sport diversi, per un giorno hanno corso tutti insieme per la stessa bandiera del nostro Comune, sventolandola ben in alto nel cielo di Roma.

Un grazie alla giunta comunale che anche questo anno ha dato la possibilità ai ragazzi di partecipare a questa bellissima manifestazione.

Nelle foto: da sinistra in piedi: Jasmine Youssef (Lorenzini); Octavio Turcanu (Federico II), Francesca Botnari, Federica Pellegrini (Savoia), Maria Albanesi (G.Leopardi); in ginocchio: Benedetta Balducci (G. Leopardi), Vittoria Verdolini (G.Leopardi), Tommaso Federici (G.Leopardi), Alex Chuks (Federico II), Tommaso Vietri (G.Leopardi), Martin Sampaolo (G.Leopardi), Lorenzo Stura (G.Leopardi). Accompagnatori: Michela Rossetti, Andrea Donninelli (Soc. Sportiva Atl. Vallesina) – Nell’altra, da sinistra in piedi: Lorenzo Stura (G.Leopardi), Francesca Botnari, Tommaso Federici (G.Leopardi), Federica Pellegrini (D.A.Savoia), Alex Chuks (Federico II), Octavio Turcanu (Federico II), Jasmine Youssef (Lorenzini), Vietri Tommaso (G. Leopardi), Martin Sampaolo (G.Leopardi), Benedetta Balducci (G.Leopardi), Maria Albanesi (G.Leopardi), Vittoria Verdolini (G.Leopardi). Accompagnatori : Michela Rossetti, Andrea Donninelli

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it