AREA MISASPORT

Lo Sci club Senigallia sempre più vicino alle montagne francesi

Lo Sci club Senigallia sempre più vicino alle montagne francesi

SENIGALLIA – Anche nei mesi estivi i soci dello Sci club Senigallia continuano a frequentare Brides Les Bains e Les 3 Vallees. D’estate infatti queste località offrono l’occasione di vivere la montagna in modo originale ed unico grazie all’ immenso patrimonio naturalistico della Savoia Francese, che solo in pochissimi altri posti si può trovare.

Il cielo talmente blu come non lo avete mai visto, le notti dove il cielo è talmente limpido che sembra di toccare le stelle e temperature calde, ma non afose, sono le premesse migliori per una Vacanza indimenticabile in estate, nel segno del relax e dello sport. Abbracciati da una natura rigogliosa ed incontaminata dove le imponenti montagne, le valli incantevoli, le cascate scroscianti sono un vero paradiso per chi ama rilassarsi alla calma ma anche per chi preferisce fare attività all’ aperto.

L’Hotel Les Chalets con la sua grande e riservata piscina riscaldata e con il suo incantevole centro benessere è il posto ideale per chi si vuole rilassare e dimenticare il quotidiano. Situato a Brides Les Bains, a solo 600 metri di altitudine, è il punto di partenza ideale per chi vuole fare passeggiate breve e tranquille immersi nel verde del bosco e collati dalla musica dello scorere del torrente.

A 200 metri dal hotel, le famose Terme di Brides Les Bains vi porteranno a sognare in un mondo dedicato a voi ed al vostro benessere.

L’hotel Les Chalets, essendo a solo 6 km dalla via di comunicazione più importante, è comodo per partire alla scoperta dei posti più conosciuti delle Alpi… Annecy, la piccola Venezia delle Alpi, con il suo lago ed i suoi canali; Chamonix, con accesso all’Aiguille du Midi da dove si può godere di una vista spettacolare sul Monte Bianco e sulla Vallée Blanche; Megève e Courchevel, i posti più VIP della montagna; Chambery, città d’arte con il suo famoso castello dei Ducchi di Savoia ed il lago di Bourget, il più grande lago naturale di origine glaciale d’Europa; Ginevra (Svizzera), dove si può gustare la famosa cioccolata svizzera sulle rive dell’incantevole Lago di Lemano…

Facilmente raggiungibile, per passare una giornata indimenticabile, il lago di Tignes che rispecchia in modo incantevole tutti i colori delle montagne nelle sue acque azzure come il cielo e dove si può approfittare dei inumerevoli parchi giochi.

Per chi vuole sfruttare una vacanza in montagna anche per rimettersi in forma, Brides Les Bains è il posto ideale in quanto da accesso ad una multitudine di attività sportive lontano dall’inquinamento:

Immersi in un patrimonio naturale, circondati da cascate, scoglieri, ghiacciai, fiumi potete entrare nella magia della montagna tra camminate, scalate, via ferrata, parchi avventura… Chilometri e chilometri di escursioni dove poter ammirare le vette delle montagne, le tante costruzioni e rifugi in  legno, i pascoli, le fronde della vegetazione, e distese di prati di colore verde smeraldo che qui la fanno da padrone e che colorano in modo quasi fiabesco il paesaggio.

Una ampia varietà di attività sull’acqua, dalle più impegnative come il rafting, hydrospeed, canyoning, caiac, alle più tranquille come una passeggiata in pedalo, un bagno nel lago, un giro in barca sono a disposizione per rivitalizzarsi al gorgoglio dell’acqua.

La Savoia è un territorio splendido da scoprire anche in bicicletta.

Localizzato in modo strategico a fondo valle, l’hotel Les Chalets è quindi il luogo di partenza e di rientro ideale per scoprire i diversi passi delle Alpi Francesi. Si può pedalare sui passi più famosi del Tour de France: Col de la Madeleine, Cormet de Roseland, Col de l’Iseran, Col du Galibier,  Col de la Croix de Fer, Col de Glandon…

Cosa di non poca importanza è il fatto che all’hotel Les Chalets, oltre a trovare gentillezza e cordialità, si  parla italiano.

Lasciatevi incantare da questa proposta dell’ Hotel Les Chalets dove il binomio vacanza e movimento sono garantiti.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it