AREA ESINOEVENTI

La Pro Loco di Falconara ricorda il ventesimo anno di fondazione (1997-2017) con una serie di eventi

La Pro Loco di Falconara ricorda il ventesimo anno di fondazione (1997-2017) con una serie di eventi

La Pro Loco di Falconara ricorda il ventesimo anno di fondazione (1997-2017) con una serie di eventi

FALCONARA – L’Associazione Turistica Proloco di Falconara Marittima vuol ricordare il ventesimo anno di fondazione (1997-2017) con una serie di eventi che avranno inizio nei prossimi giorni, sulla scia di quanto fatto negli anni trascorsi ossia privilegiando le manifestazioni di stampo culturale e associativo.

Si inizierà

MERCOLEDI’ 21 GIUGNO con la FESTA EUROPEA DELLA MUSICA 2017 alla quale la Proloco ha aderito insieme ad altre ventiquattro località delle Marche, accogliendo l’invito del Ministero dei beni delle attività culturali e del turismo e dell’ UMPLI nazionale.

Il programma prevede, con inizio alle ore 21.00:

PIAZZA MAZZINI

ESIBIZIONE GRUPPI STORICI DI ANCONA BEAT

I TABU’ – THE PLAYERS – I PRONIPOTI – I WANTED – GLI ADAMS –

I KINGS

Con la partecipazione di

STEFANO SPAZZI SIMONE BORGHI  ROBERTO BACCHIOCCHI

I COMICI DELLA COMPAGNIA DELLA LUNA

Conduce

MARIO CACCIANI

Sarà l’occasione per ritrovarsi in piazza con vecchi amici musicisti di Falconara e dintorni che hanno allietato, e in molti casi continuano tutt’oggi a allietare, gli appassionati di musica anni Sessanta. Con la loro esibizione nel giorno della Festa della Musica si intende segnalare quella che è stata una delle più belle e intense stagioni culturali di Falconara durante la quale almeno due generazioni ebbero l’occasione di accostarsi alle nuove musicalità spaziando oltre gli stretti confini locali secondo le tendenze della musica anglosassone.

Sempre alle ore 21.00 presso la

CHIESA DI S. ANTONIO DI PADOVA

CONCERTO PER CORO, TROMBA, ORGANO di Autori Francescani

CORO “PADRE PIER BATTISTA DA FALCONARA”

Tromba – M° PIERCARLO FONTEMAGI

Organo – M° SAVERIO SANTONI

Direttore – M° PIERCARLO FONTEMAGI

Un concerto per riproporre la musica di un francescano falconarese vissuto nell’Ottocento, Padre Pier Battista Farinelli da Falconara, assurto a larga notorietà nel corso della vita e oltre, poi dimenticato, la cui riscoperta si deve, negli ultimi venticinque anni, all’Associazione corale “Pier Battista da Falconara”.

Si proseguirà

SABATO 8 LUGLIO CON IL “BURRACO SOTTO LE STELLE”

Un appuntamento che si rinnova nella location della piscina all’aperto dell’Hotel Touring (in caso di maltempo nei saloni all’interno). Secondo tradizione sarà un Torneo a coppie che da anni ha richiamato appassionati giocatori da un po’ tutto il territorio provinciale.

La Proloco di Falconara Marittima sostiene inoltre con il suo contributo

LA RASSEGNA TEATRALE DEDICATA A ANNA BONACCI che si terrà presso la Corte del Castello di Falconara Alta dal 27 giugno al 31 luglio

LO SPETTACOLO DI MUSICA E DANZA “BALLANDO….SOTTO LE STELLE DI FALCONARA” organizzato dalla Ma.Mo.Dance e che negli anni si è venuta affermando come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate falconarese

L’ultimo evento sarà la FESTA DEI VENTI ANNI presso il Parco Kennedy – sabato 16 settembre dalle 18 alle 24  con musica, ballo e gastronomia del territorio.

La Pro Loco di Falconara ricorda il ventesimo anno di fondazione (1997-2017) con una serie di eventi

 

 

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it