AREA METAUROCRONACA

FANO / Durante l’estate non si fermeranno i lavori agli scolmatori di Sassonia

FANO / Durante l’estate non si fermeranno i lavori agli scolmatori di Sassonia

              Confermata dall’Aset la fine delle opere entro la primavera 2018

FANO – Nessuno stop di Aset ai lavori per prolungare gli scolmatori, iniziati il 15 maggio scorso in via Ruggeri e in via del Bersaglio. La ditta appaltatrice sta infatti attendendo che Enel realizzi l’allaccio alla rete elettrica, necessario allo sbancamento e ad abbassare la falda con pompe idrovore. Un’esigenza di carattere tecnico, dunque: Aset non ha concesso alcuna sospensione, né ha allungato il termine per la conclusione dei lavori, che resta confermato entro la primavera prossima.

Come previsto dal proprio statuto, Aset spa garantirà l’accesso a tutti gli atti relativi all’approvazione del progetto, all’espletamento della gara pubblica e quindi alla stipula del contratto. Procedimenti che sono stati svolti nella maniera più celere ed efficiente possibile, nel pieno rispetto della normativa vigente.

L’intervento agli scolmatori in via Ruggeri e in via del Bersaglio richiede un investimento complessivo di circa 2 milioni e nel suo genere è un’opera unica in tutte le Marche. Farà della spiaggia libera a Sassonia uno dei luoghi più pregiati, anche dal punto di vista ambientale, in tutta la riviera fanese. I tempi dei lavori, il cosiddetto crono-programma, sono stati illustrati durante vari incontri pubblici organizzati da Aset e dal Comune di Fano, che hanno individuato come priorità imprescindibile la conclusione dei lavori prima dell’estate 2018.

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it