AREA ESINOEVENTI

FALCONARA / Tra conferme e novità il cartellone degli eventi in spiaggia

FALCONARA / Tra conferme e novità il cartellone degli eventi in spiaggia

Alla  notte delle Lanterne si aggiungono quella dei Desideri e quella bianca dei bambini. Tutte le iniziative clou dell’estate 2017

FALCONARA – Presentate questa mattina dal vice sindaco Stefania Signorini, davanti ad una platea di commercianti e associazioni cittadine che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione del cartellone, le iniziative estive in programma da giugno a settembre  e la brochure Falconara Estate 2017.

Confermati gli eventi di maggior successo, su tutti la Notte delle lanterne e l’ormai tradizionale spettacolo piromusicale di Ferragosto. Ma sono anche diverse e davvero suggestive ed ambiziose le novità calendarizzate per la stagione estiva. Spiccano, tra le altre, il Summer carnival e la Notte bianca dei desideri.

Facile intuire la prima che si svilupperà con un vero e proprio carnevale estivo. Una maxi festa in maschera che vedrà in gara per Summer carnival tutti gli stabilimenti che aderiranno. Ogni balneare avrà un tema al quale dovranno conformarsi le maschere che sfileranno in spiaggia sabato 19 agosto. Per la Notte bianca dei desideri, in programma il 28 luglio in collaborazione con la Regione Marche, invece sarà coinvolto di nuovo tutto il litorale illuminato in maniera speciale. Speciale anche il menù dei Desideri che proporrà piatti tipici della costa con sapori anche dell’entroterra.  Tassativo per chi aderirà indossare un vestito bianco, e andrà benissimo anche un candido costume da bagno. A tutti i partecipanti sarà inoltre consegnato un lumino galleggiante per affidargli un desiderio e liberarlo sull’acqua del mare.

Altra grande novità la Notte Bianca Kids, un evento dedicato ai bambini che si svolgerà dalle 18 alle 24 dell’11 agosto nel centro città. laboratori, spettacoli, giochi e attrazioni per una notte tutta dedicata ai bambini, e alle loro famiglie. Sempre rivolta ai giovanissimi che popolano l’arenile invece L’estate in lingua kids, di nuovo in collaborazione con l’Embassy School dopo il successo della scorso anno. Riconfermato anche Libri in sdraio, ovvero la biblioteca in spiaggia, i cui punti di consegna e restituzione saranno dislocati negli stabilimenti Abbronzatissima e La Capannina. Torna anche miss Italia con le selezioni regionali nella suggestiva cornice del Balcone del Golfo (10 agosto alle 21).

“Tutta questa progettazione nasce da una grande sinergia col territorio, coi commercianti, con le associazioni cittadine – commenta la vicesindaco Signorini -. Questr’anno oltre alla riconferma degli eventi di successo, su tutti La notte delle Lanterne, ci sono tante novità ed in particolare tre grandi eventi, due per la spiaggia, la Notte bianca dei desideri e il Summer Carnival, e uno in centro, La Notte bianca kids”.

Dal 16 al 23 luglio a Castelferretti torna l’atmosfera medioevale col palio dei Ronchi e la Festa della famiglia giunta alle 34esima edizione che per 8 giorni anima il borgo con cene spettacoli e tornei. Non macherà l’appuntamento con Ballando sotto le stelle di Falconara, sabato 22 luglio alle 21 in piazza Mazzini a cura dell’A.S.D Ma.Mo. Dance  che porta in città il maestro di ballo Marcello Nunzio, presenta marco Zingaretti.

Così come i grandi eventi che animeranno il lungo weekend di metà luglio. Si parte venerdì 14 con la Notte delle lanterne che illuminerà dalle 22,45 il cielo di Falconara e tutto il litorale. Seguirà un’anteprima di Happy anni ’80 e dintorni che riporterà la città indietro nel tempo sabato 15 e domenica 16. Dalle 18 apertura del mercatino vintage e degli stand gastronomici in piazza Mazzini e nel centro pedonale. Sabato dalle 21,30 in programma il Chissà se va 2017, mentre domenica, alla stessa ora, ’80 live show con Alan Sorrenti, Sandy Marton e Alberto Camerini.

Confermate anche la Festa del mare: domenica 13 agosto, con la processione delle barche, quest’anno anche in notturna, e lo spettacolo piromusicale di Ferragosto (martedì 15 alle 23), la Festa della Vongola che colorerà parco Kennedy dal 3 al 6 agosto con stand gastronomici, musica da ballo, cabaret, mercatini e intrattenimento e giochi per bimbi e ragazzi. Idem  Falconart che trascinerà sabato 12 e domenica 13 agosto artisti di fama nazionale ed internazionale a Falconara, e l’evento a scopo benefico Nonni&nipoti… una città in movimento prevista il 21 luglio alle dalle 17.

Raddoppia invece Falconara sport day dell’associazione Futura che il 9 settembre dalle 15 alle 20 prevede prove in spiaggia con canoe e dragon boat e il 10, dalle 10 alle 20, al Roccheggiani esibizioni e prove gratuite di tante altre discipline sportive. Confermate anche Ce vedemo giù in pista, in programma 1,2 e 3 settembre al parco Luca Carletti a cura dell’associazione Aranciò e la festa della birra I love beer seconda edizione (8,9,10 settembre al parco del Cormorano). Per questa edizione la proloco falconamare e il gruppo I love shopping a Falconara propongono il concerto dei Kurnalcool, una festa afro e un tributo ai Queen. Grande attesa anche per Falcomics 35esima edizione, 25, 26 e 27 agosto, che trascinerà in città gli appassionati del genere e tanti curiosi da ogni dove.

Mentre il 16 settembre torna Lo Sbaracco, sempre lungo L’isola pedonale, con le attività commerciali che escono dai locali tradizionali per formare un vero e proprio mercato con sconti a partire dal 50 per cento.

“Il filo conduttore di quello che proponiamo e il richiamo per gli abitanti dei comuni limitrofi- spiega Stefania Signorini – ma non mancheranno tante occasioni di crescita personale e culturale grazie agli incontri di filosofia, all’arte, agli incontri storici, musicali, al teatro e alla danza”.

Spazio anche al teatro.

Dalla Rassegna Anna Bonacci in collaborazione con l’associazione Koinè, che ritorna ad avere una dimensione nazionale con due compagnie da fuori regione, e che animerà i martedì della Corte del Castello dal 27 giugno a fine luglio. Il biglietto di ingresso costa 8,00 euro e in caso di maltempo gli spettacoli, tutti in programma alle 21.30, si terranno all’Auditorium Marini.

Si parte martedì 27 con “ Mi’  marid l’ e’  ‘n gran bamblon” commedia dialettale a cura della Compagnia La Piccola Ribalta di Pesaro, per proseguire il 4 luglio con “Due partite” – commedia in lingua della Compagnia GATEATRO di Castelnuovo d’ Elsa ( FI ), l’11 con Regalo di nozze” Commedia brillante a cura della compagnia I DONATTORI di Ascoli Piceno, il 18 con “La gabbianella e il gatto” commedia adatta a bambini e ragazzi (ridotto fino 14 anni  a 6 euro)della Compagnia Teatro Accademia di Pesaro, il 25 si prosegue con “C’eravamo tanto amati” commedia brillante dell’Associazione teatrale TUTTASCENA di Montecassiano, per chiudere domenica 30 luglio con “Al gran Cafe’ Chantan” Commedia brillante musicale della Compagnia dei Teatranti di Bisceglie. gran finale lunedì 31 luglio, alle 21 con “ Proibitissimae”  spettacolo di premiazione (vietato ai minori: tutto quello che avreste voluto sapere sulla poesia erotica… ma non avete avuto il coraggio di chiedere)

“La Rassegna Anna Bonacci per questa sesta edizione torna ad essere una rassegna nazionale con due compagnie una pugliese una della Toscana oltre a quelle marchigiane – spiega sabrina gennati per Koinè -. Novità: abbiamo inserito una commedia per bambini, La gabbianella e il gatto. Ma ci sarà la prosa, il dialetto, la commedia in lingua, il musical e alla serata di Premiazione ci divertiremo davvero tanto con uno spettacolo in salsa piccante”.

Ma sono anche tante altre le serate in programma alla Corte del Castello.

venerdi’ 16 giugno alle 21.30 sarà la volta de “Il potere del drago” spettacolo teatrale a ingresso libero del Gruppo teatro dell’ Istituto IIS Volterra Elia in collaborazione con Associazione Iride, sabato 24 giugno alle 19.00 “Le storie Minute”, Saggio di fine anno della scuola di danza A.S.D. “Lubann-Art” – V edizione (ingresso 5 euro), domenica 25 giugno alle 21,15  “4 Elementi in 4 Quarti” concerto ad ingresso libero a cura della Scuola di Musica Vincent Persichetti (In caso di maltempo Circolo Leopardi). Si prosegue a luglio, sabato 1 luglio e domenica  2 alle  21.15 con  “Non Ti Pago” Commedia in tre atti di Eduardo De Filippo. Regia: Paolo Bucci  (Ingresso 8 Euro Prevendita presso Merceria Minardi via Bixio 70 Falconara Tel. 071914755  ) a cura dell’Associazione Teatrale “Sorrisi & Musica”, venerdì 7 alle 21.30 con “Chi mi ha ucciso” di Giancarlo Trapanese a cura del Teatro del sorriso sabato  8 luglio alle 21.15 con “Buonasera Marche show ” Talk show con Maurizio Socci (La registrazione andrà in onda su E’TV MARCHE) Ingresso libero,  domenica 23 alle 21.30 va in scena “Sogno” Opera Teatrale di August Strindberg  a cura della Compagnia teatrale Iride, regia di Gloria Santilli (Intero 8 euro e ridotto 5 – Info: 3281275133 – In caso di maltempo giovedi’ 27 luglio), lunedì 24 alle 21.15 tocca invece ad “Armonie della sera – Tredicesima edizione” con Marina Zyatkova, soprano, e Anna Toccafondi, pianoforte,

(Posto unico 10 euro) a cura dell’Associazione Marche Musica.  Ad agosto spazio anche a “Ma che strani parenti” – commedia brillante in programma mercoledì 9 alle 21,15 (ingresso unico a 8. euro) a cura dell’Associazione Koinè  e alla VII edizione del Festival Musicale Vincent Persichetti, col Concerto Ensemble Persichetti  (ingresso libero) previsto per  domenica 20 alle 21.15 (In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a giovedì 24 agosto).

Tante anche le manifestazioni culturali. In programma la Visita alla Pinacoteca Francescana (18 giugno ore 21,15 info e prenotazioni: 3381256309 e prenotazioni@opera-coop.it), Itineriario a Falconara (domenica 25 giugno alle 17.30 partenza al Castello di Falconara Alta – replicherà il 24 settembre) un percorso dal Borgo antico alla Marina, tra storia e arte: visita guidata itinerante da Falconara Alta al mare alla scoperta dei luoghi più suggestivi della nostra città. Aperitivo conclusivo in spiaggia a pagamento. Prenotazione obbligatoria ( 3381256309 e prenotazioni@opera-coop.it), e Itineriario a Castelferretti (partenza in piazza Della Libertà domenica 30 luglio alle 17.30 – replicherà il 3 settembre) un tragitto alla scoperta di Castelferretti: visita guidata itinerante tra castello, centro del borgo e chiesa Santa Maria della Misericordia (info e prenotazioni: 3381256309 e prenotazioni@opera-coop.it). Non solo. Il 5 agosto e il 19 agosto, dalle 18, apre invece i battenti il Museo della Resistenza “Cap. G. Baldelli” – Piazza Municipio, per l’iniziativa di “Arteinsieme 2017” – Un museo per tutti: visite guidate accessibili per disabili uditivi e per disabili visivi a ingresso libero.

Torna anche il doppio appuntamento in piazza del Municipio con L’ora felice nel giardino del pensiero – Filosofi in dialogo con Giancarlo Galeazzi che ospita giovedì 29 giugno alle 21 il Prof. Antonio Pieretti dell’ Università di Perugia sul tema: Oltre lo smarrimento – “La lezione dei moderni”, mentre il 6 luglio, sempre alle 21, dialogherà con il Prof. Mauro Bonazzi dell’ Università Statale Milano sul tema: Oltre lo smarrimento  – “La lezione dei classici” (in caso di maltempo gli incontri si svolgeranno al Centro Pergoli).

Stessa location per gli incontri storici “Sapere d’estate” in calendario a luglio, alle 21, : Mercoledì 12 focus su “Cadorna: racconto di una sconfitta”. Incontro con il Prof. Marco Mondini, modera la dott.ssa Cecilia Cozzi, e mercoledì 26 sarà la volta di “Alla conquista della libertà: cultura e democrazia, da ieri a oggi”, incontro con il Prof.  Carlo Cerioni e la dott.ssa Cecilia Cozzi.  Mercoledì 19 invece incontro-indagine dei volontari del servizio civile nazionale  su “La Liberazione di Falconara, la Resistenza, il caso Baldelli” (in caso di maltempo sala conferenze Museo della Resistenza).

IL PROGRAMMA COMPLETO

GIUGNO 2017

Mercoledi’ 21 giugno ore 21.00

Piazza Mazzini – Chiesa di S. Antonio di Padova

“Festa della musica 2017”

Piazza Mazzini

Esibizione di gruppi musicali

Chiesa si S. Antonio di Padova

Concerto d’organo e Corale

“Pier Battista Da Falconara”

Ass. Turistica Proloco di Falconara Marittima

Domenica 25 giugno ore 17.30

Castello di Falconara Alta (partenza itinerario)

Dal Borgo antico alla Marina, tra storia e arte: visita guidata itinerante da Falconara Alta al mare alla scoperta dei luoghi più suggestivi della nostra città.

Aperitivo conclusivo in spiaggia a pagamento. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: 3381256309; prenotazioni@opera-coop.it

Martedì 27 giugno ore 16.00

Circo Marinaro – Spiaggia antistante il sottopasso di via Goito

BICILIBRO – una piccola biblioteca viaggianteCosa c’è di meglio che leggere una bella storia sotto l’ombrellone?

A cura dell’Ass. culturale Acchiappasogni

con Melissa Conigli

Promuove il Circo Marinaro

Giovedì 29 giugno ore 18.00

Spiaggia di Falconara

stabilimento Picchio Beach

Giochiamo in inglese

Attività dedicata ai bambini (Vedi box)

Venerdì 30 giugno ore 21.30

Piazza Mazzini

“Love”

Spettacolo di danza e raccolta fondi pro Croce Gialla

Centro Sportivo Palloni A.S.D.,

Gruppo Danza Dorothy A.S.D.,

Croce Gialla Falconara

LUGLIO 2017

Luglio – Spiaggia di Falconara

Estate in …lingua (vedi box)

In collaborazione con Embassy scuola di lingue Falconara

Luglio – Spiaggia di Falconara

Estate in …forma (vedi box)

In collaborazione con le Ass. Sportive e le palestre di Falconara

Sabato 1 luglio dalle ore 21.15

Piazza Mazzini

Le palestre in piazza…saggio finale

In collaborazione con le palestre e le scuole ballo di Falconara

In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà il 2 luglio

Domenica  2 luglio 2017  DALLE Ore 9.00

Piazza Mazzini

Inaugurazione Auto Medica Croce Gialla Falconara

Domenica  2 luglio Ore 21.15

Piazza della Liberta’ – Castelferretti

Disco Revival – La banda suona la disco anni ’70 e ‘80

Corpo Bandistico Castelferretti

Dal 5 Luglio al 5 agosto

Spiaggia di Falconara

Stabilimenti  balneari Abbronzatissima e la Capannina

Librinsdraio – Biblioteca in spiaggia (vedi box)

VENERDì 7 LUGLIO  ore 21.15

Piazza Mazzini

Disco Revival – La banda suona la disco anni ’70 e ‘80

Corpo Bandistico Castelferretti

Venerdì 7 luglio ore 21.15

Piazza della libertà Castelferretti.

SCIMPAKID’S

Animazione e spettacolo per bambini

Organizzato da Circolo Acli Castelferretti

Sabato 8 luglio ore 20.30

Hotel Touring via degli Spagnoli

“Burraco Sotto Le Stelle”  –  Associazione Turistica Pro Loco di Falconara Marittima, in collaborazione con il Circolo Cittadino di Falconara Marittima

In caso di maltempo sala interna dell’hotel

Martedì 11 luglio ore 18.00

Circo Marinaro – spiaggia antistante il sottopasso di via Goito

Animazione alla lettura  – Intrattenimento per bambini

A cura dell’associazione culturale Acchiappasogni con Melissa Conigli

Promuove il Circo Marinaro

Giovedì 13 luglio ore 18.00

Spiaggia di Falconara – stabilimenti Anna Fanesi e Siesta

Giochiamo in inglese – Attività dedicata ai bambini (Vedi box)

Venerdì 14 Luglio dalle ore 22.45

Spiaggia di Falconara

La notte delle lanterne  (Vedi box)

In caso di maltempo 20 luglio

VENERDI’ 14 LUGLIO  DALLE ORE 23.15

Spiaggia di Falconara

Anteprima HAPPY – DJ LIVE (Vedi box)

Sabato 15 e Domenica 16 Luglio

Piazza Mazzini – Isola pedonale

Happy anni ’80 e dintorni (Vedi Box)

dalle ore 18.00 alle 24.00 Mercatino vintage

dalle ore 18.00 Apertura stand gastronomici

dalle ore 21.30 Chissà se va!

Domenica 16 dalle ore 18.00 alle 24.00 Mercatino vintage

dalle ore 18.00 Apertura stand gastronomici

dalle ore 21.30 ’80 Live show con Alan Sorrenti, Sandy Marton e Alberto Camerini

 

Dal 16 al 23 LUGLIO

Piazza Libertà – Casteferretti

Festa della famiglia  (Vedi Box)

Giovedi 20 Luglio dalle ore 21.00 alle 23.00

Grotte del castello Falconara Alta

“Li mestieri de na’ olta” – Riproduzione in miniatura dei mestieri contadini in movimento. Ingresso libero – Comitato Presepe Rocca Priora

Venerdì 21 luglio DALLE ore 20.15

Zona centro

Nonni & Nipoti – Una Città in Movimento con Famiglie e Mondo Paralimpico al seguito.  Evento podistico amatoriale “non competitivo” a scopo benefico aperto a tutti

Info: www.gruppoamiciperlosport.it – 348 0729629 Errani Stefano (Vedi Box)

Sabato 22 luglio ore 21.00

Piazza Mazzini

Ballando sotto le stelle di…Falconara Marittima

Spettacolo di danza, musica, canto – A.S.D Ma.Mo. Dance

Giovedì 27 luglio ore 18.00

Spiaggia di Falconara – stabilimenti Giemme e Le Palme

Giochiamo in inglese – Attività dedicata ai bambini (Vedi box)

Venerdì 28 Luglio dalle ore 18.00 aLLE 24.00

Spiaggia di Falconara

La notte (bianca) dei desideri

Cena in abito bianco e ….desideri sulle onde del mare  (Vedi box)

Sabato 29 Luglio ore 21.15

Oratorio parrocchiale Sant’Andrea Apostolo – Castelferretti.

CASTELLO D’ORO Rassegna canora per bambini

Organizzato da Circolo ACLI – Castelferretti – Compagni di Jeneba Parrocchia S. Andrea Apostolo

Domenica 30 luglio ore 17.30

Piazza della Libertà, (partenza itinerario)

Alla scoperta di Castelferretti: visita guidata itinerante tra castello, centro del borgo e chiesa Santa Maria della Misericordia.

Per informazioni e prenotazioni:

3381256309 – prenotazioni@opera-coop.it

AGOSTO 2017

Giovedi  3 agosto e Venerdì 4 agosto dalle ore 21.00 alle 23.00

Grotte del castello Falconara Alta

“Li mestieri de na’ olta” Riproduzione in miniatura dei mestieri contadini in movimento. Ingresso libero – Comitato Presepe Rocca Priora

3-4-5-6 AGOSTO

PARCO KENNEDY – ingresso libero dalle ore 18.00 – spettacoli dalle ore 21.00

FESTA DELLA VONGOLA – VI Edizione (Vedi Box)

in caso di maltempo recupero il 7 AGOSTO

Sabato 5 Agosto ore 18.00

Museo della Resistenza “Cap. G. Baldelli” – Piazza Municipio

“Arteinsieme 2017” – Un museo per tutti:

visite guidate accessibili per disabili uditivi – Ingresso libero

Domenica 6 agosto ore 21.30

Circo Marinaro – tratto di spiaggia antistante il sottopasso di via Goito

“Siamo tutti sulla stessa barca” – Di e con Lucia Palozzi

Narrazione teatrale con musica dal vivo. Storie di viaggi e di vite lontane,

di integrazione e di diversità.

Con la partecipazione di Ondaverde onlus – Circo Marinaro

GIOVEDì 10 AGOSTO ORE 21.30

Balcone del golfo

Miss Italia – SELEZIONI

VENERDì 11 AGOSTO – Dalle 18.00 alle 24.00

Centro città

Notte Bianca KIDS

Un evento dedicato ai bambini – Laboratori, spettacoli, giochi

e attrazioni per una notte tutta da vivere! (Vedi box)

Sabato 12 Agosto 20.00 –  01.00

Piazza Mazzini – Via Nino Bixio – Mercato coperto – Cart/Palazzo Pergoli, Anello d’oro

Falconarts (Vedi Box)

Domenica 13 Agosto ORE 9.30

Spiaggia di Falconara e Rocca Mare

Festa del mare (Vedi Box)

Domenica 13  Agosto  ore  19.00 – ore 01.00

Piazza Mazzini – Via Nino Bixio – Mercato coperto – Cart/Palazzo Pergoli, Anello d’oro

Falconarts (Vedi Box)

Martedì 15 Agosto dalle ore 23.00

Spiaggia di Falconara

Festa del mare – Spettacolo Piromusicale (Vedi Box)

Sabato 19 Agosto dalle ore 10.00 ALLE 24.00

Spiaggia di Falconara

Summer Carnival

Carnevale estivo, la spiaggia di Falconara si tinge di colori e di allegria.

Musica dal vivo con i Miuri (Vedi Box)

Domenica 20 agosto ore 17.30

Rocca Priora – Appuntamento ingresso del castello

Rocca Priora: visita guidata alla scoperta del castello di Rocca

Priora da baluardo difensivo a residenza nobiliare.

Costo Ä 2,00 a partecipante.

Per informazioni e prenotazioni: 3381256309;

prenotazioni@opera-coop.it

Domenica 20 agosto ore 21.30

Circo Marinaro – tratto di spiaggia antistante il sottopasso di via Goito

“DI ARIA DI FUOCO DI TERRA DI MARE”

Spettacolo teatrale che mette in scena l’esperienza umana e civile di cittadini, che  raccontano il loro impegno a difesa dell’ambiente in cui vivono.

Circo Marinaro

25/26/27 Agosto

Piazza Mazzini e isola pedonale

Falcomics 2017 – “Fumettisti? Che manie!!”

Scaramanzie, abitudini, routine e ossessioni che affliggono i fumettisti moderni – 35°edizione della mostra e mercato del fumetto (Vedi box)

26 Agosto (Ore 18-22) e 27 Agosto (Ore 10-22)

Piazza della Libertà – Castelferretti

Fiera franca dei ragazzi

Mostra scambio piccoli oggetti

Associazione Pro Castelferretti

SETTEMBRE 2017

1/2/3 settembre dalle 18.00 alle 24.00

Parco “Luca Carletti” – Quartiere stadio

“Ce vedemo in pista quarta edizione”

Associazione Arancio’

SABATO 2 settembre ore 21.15

Auditorium “Federico Marini” Via Marsala

Falconara all’opera Festival –  XXIII Edizione

“Tosca” di G. Puccini

Direzione artistica prof.ssa Ornella Bonomelli

biglietto: Ä 15 – posti numerati

Informazioni  3337778145

Venerdì 8, Sabato 9 e domenica 10 Settembre

Parco del Cormorano c/o Campo Rugby

I Love Beer –  2^ Edizione

Stand gastronomico, tanta birra, spettacoli di musica con i Kurnalcol, Queen Tribute con i Kings Head’s

Pro Loco Falconamare in collaborazione con il gruppo I love Shopping

dal 9 settembre al 16 settembre

Mercato coperto – via Nino Bixio

Personale Mary Sperti

Sabato 9 settembre dalle 15 alle 20

Spiaggia di Villanova

Domenica 10 settembre dalle ore 10 alle ore 20

Stadio Roccheggiani

FALCONARA SPORT DAY – 4^ edizione

Torna il grande appuntamento dedicato all’avviamento allo sport, alla promozione delle società sportive con info point, prove gratuite, esibizioni dal vivo e tanti ospiti. Novità 2017, il sabato in spiaggia con canoe e dragon boat

Associazione Futura, in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima e le società sportive

16 / 17 settembre  dalle ore 10 alle ore 20

Via Bixio – isola pedonale

Lo Sbaracco – negozi in piazza con sconti dal 50%

I love shopping a Falconara

In caso di maltempo 23 e 24 settembre

Domenica 24 settembre ore 17.30

Castello di Falconara Alta (partenza itinerario)

Dal Borgo antico alla Marina, tra storia e arte: visita guidata itinerante da Falconara Alta al mare alla scoperta dei luoghi più suggestivi della nostra città.

Aperitivo conclusivo in spiaggia a pagamento.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Per informazioni e prenotazioni:

3381256309; prenotazioni@opera-coop.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it