AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Coppia senigalliese arrestata dai carabinieri per spaccio di droga

Coppia senigalliese arrestata dai carabinieri per spaccio di droga

Durante un controllo i militari della Stazione di Marzocca hanno rinvenuto eroina all’interno della loro abitazione

Coppia senigalliese arrestata dai carabinieri per spaccio di droga Coppia senigalliese arrestata dai carabinieri per spaccio di droga

SENIGALLIA – I carabinieri della Stazione di Marzocca hanno arrestato una coppia, lui 37enne, lei 41enne, noti alle forze di polizia, responsabili dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Da qualche tempo i carabinieri stavano seguendo i movimenti di una coppia abitante in Via Galileo Galilei, al Ciarnin, sospettata di essere dedita allo spaccio di droga.

Ieri sera i militari si sono appostati sotto casa dei due ed hanno atteso gli eventi. Ad un certo punto, quando si era fatto ormai buio, la donna è uscita di casa in bicicletta. I carabinieri, in abiti simulati, l’hanno pedinata. La donna è arrivata in Via Marche nel centro abitato di Senigallia dove si è incontrata con un uomo in maglia bianca arrivato a piedi. I due si sono addentrati in un vialetto tra due condomini e si sono scambiati qualcosa di mano. Subito dopo la donna è ripartita in bicicletta mentre l’uomo ha proseguito nella direzione opposta verso via Bari.

I militari appostati hanno provveduto a fermare l’uomo, identificato in un 41enne del luogo, di professione cameriere, che senza opporre resistenza ha aperto il palmo della mano destra consegnando una dose di eroina. L’uomo ha riferito ai militari di averla acquistata poco prima dietro corrispettivo di 20 euro da una sconosciuta che aveva contattato su WhatsApp. La dose è stata sottoposta a sequestro.

I carabinieri sono immediatamente ritornati in via Galileo Galilei dove hanno bussato alla porta di casa della coppia. La donna era già rientrata a casa. Su un divano nella sala da pranzo, in bellavista, è stata riscontrata la presenza di un involucro di cellophane, contenente polvere bianca mentre poggiati su un tavolinetto: una dose già confezionata identica a quella sequestrata in precedenza, alcuni rotoli di nastro adesivo utilizzati per chiudere le dosi, un bilancino di precisione, un paio di forbici.

La polvere bianca conservata nelle due dosi, ciascuna da mezzo grammo e nell’involucro, del peso di 11 grammi, sottoposta ad analisi tramite il narco-test è risultata essere tutta “eroina”. La droga e il materiale pertinente all’attività illecita sono stati sottoposti a sequestro.

I due conviventi sono stati dichiarati in stato di arresto per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Questa mattina il Tribunale di Ancona, su richiesta del PM, ha convalidato l’arresto ed ha applicato alla coppia la misura cautelare dell’obbligo di firma presso la Stazione di Marzocca.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it