AREA MISAECONOMIAIN PRIMO PIANO

Cambio di proprietà per l’Hotel Duchi della Rovere, uno dei più moderni di Senigallia

Cambio di proprietà per l’Hotel Duchi della Rovere, uno dei più moderni di SenigalliaCambio di proprietà per l’Hotel Duchi della Rovere, uno dei più moderni di Senigallia Cambio di proprietà per l’Hotel Duchi della Rovere, uno dei più moderni di SenigalliaCambio di proprietà per l’Hotel Duchi della Rovere, uno dei più moderni di Senigallia

Cambio di proprietà per l’Hotel Duchi della Rovere, uno dei più moderni di Senigallia

Entusiasmo ed ottimismo del nuovo proprietario, il cavalier Franco Bastianelli, amministratore del Gruppo Editoriale Raffaello: “Credo in questa città”

Cambio di proprietà per l’Hotel Duchi della Rovere, uno dei più moderni di Senigallia Cambio di proprietà per l’Hotel Duchi della Rovere, uno dei più moderni di Senigallia Cambio di proprietà per l’Hotel Duchi della Rovere, uno dei più moderni di Senigallia Cambio di proprietà per l’Hotel Duchi della Rovere, uno dei più moderni di Senigallia Cambio di proprietà per l’Hotel Duchi della Rovere, uno dei più moderni di Senigallia Cambio di proprietà per l’Hotel Duchi della Rovere, uno dei più moderni di Senigallia Cambio di proprietà per l’Hotel Duchi della Rovere, uno dei più moderni di Senigallia Cambio di proprietà per l’Hotel Duchi della Rovere, uno dei più moderni di Senigallia Cambio di proprietà per l’Hotel Duchi della Rovere, uno dei più moderni di Senigallia

SENIGALLIA- Con la stagione estiva ormai ufficialmente iniziata, emergono forti segnali di fiducia nella città sottolineati da nuove aperture di attività destinate al turismo.

Tra queste spicca il cambio di proprietà di uno degli alberghi più importanti, l’hotel Duchi della Rovere, uno dei più apprezzati quattro stelle della città.

L’ufficializzazione è stata fatta nel corso dell’inaugurazione dei rinnovati spazi dell’hotel, che in vista di ulteriori lavori, si prepara a far vivere agli ospiti della città di Senigallia vacanze particolarmente rilassanti.

Cambio di proprietà per l’Hotel Duchi della Rovere, uno dei più moderni di SenigalliaA parlare dei progetti è lo stesso proprietario, il cavalier Franco Bastianelli, amministratore del Gruppo Editoriale Raffaello che opera da oltre trent’anni nel settore dell’editoria per ragazzi, con una riconosciuta specializzazione nella pubblicazione di testi scolastici. “Ho voluto investire nel settore del turismo, in particolare quello del lusso, quasi per una scommessa. Io stesso non avrei mai pensato fino a poco tempo fa di potermi dedicare a questa attività, ma mi sono ricreduto ed oggi eccomi qua”.

E da bravo imprenditore il gioco si è subito trasformato in lavoro con mille progetti:” Credo moltissimo nella città di Senigallia, di cui ormai sono cittadino a tutti gli effetti. La ritengo una città trainante per il turismo, e così ho voluto dare il mio contributo. In questa nuova avventura mi farò affiancare da un team di esperti del settore. “

Sono già stati eseguiti lavori di ristrutturazione nelle parti comuni mentre per i lavori strutturali si aspetterà l’inverno, momento in cui verranno sistemate camere, le suite, ampliata e spostata l’area benessere. Per questo motivo l’hotel rimarrà ancora con apertura stagionale, ma appena finiti i lavori l’apertura sarà annuale.

Idea per lo sviluppo della struttura è quella di riaprire il ristorante anche ad una clientela esterna, il giardino pensile del primo piano, chiamato Giardino Morandi, sarà un secondo spazio aperto al pubblico e verranno aggiornate anche le sale destinate a meeting. Insomma c’è la volontà di realizzare un hotel seguendo il filone dei grandi hotel delle città, luoghi in cui una hall, una sala bar diventano spazi aperti per incontri di lavoro, o luoghi destinati ad eventi.

Bastianelli proseguendo sottolinea come sia importante la forza economica del turismo anche da un punto di vista del lavoro:” Nella struttura sono impiegate più di 25 persone, ognuna con una specifica mansione e professionalità, dalla reception ai camerieri, dalla manutenzione al personale della spa. Sono contento di offrire queste occasioni in particolare ai giovani, che sono la maggioranza dello staff. Sicuramente – continua Bastianelli-  non sarà tutto rose e fiori, ma la volontà di fare bene, l’attenzione al dettaglio, la professionalità di chi lavora qui sono convinto che permetteranno di avere da subito dei buoni risultati”.

La presentazione della nuova avventura è stata fatta alla presenza del sindaco Mangialardi, diversi imprenditori senigalliesi, ed un numeroso gruppo di ospiti ed amici dell’imprenditore.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it