AREA MISASPORT

Tra 90 giorni Senigallia ospiterà il Trofeo Coni Kinder+Sport, attesi in città 4.000 giovani atleti

Tra 90 giorni Senigallia ospiterà il Trofeo Coni Kinder+Sport, attesi in città 4.000 giovani atleti

Tra 90 giorni Senigallia ospiterà il Trofeo Coni Kinder+Sport, attesi in città 4.000 giovani atleti

SENIGALLIA – A tre mesi dall’apertura del Trofeo Coni, un grande evento sportivo rivolto ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, i vertici del Coni nazionale e regionale ed il sindaco di Senigallia, quartier generale della manifestazione, faranno il punto sull’organizzazione della manifestazione.

In questi mesi si sono svolte in tutta Italia le gare per le qualificazioni alle fasi finali del Trofeo, che si terrà dal 21 al 24 settembre nelle Marche, ed in particolare a Senigallia.

I giovani atleti di tutte le specialità sportive partecipanti, si parla di 43 federazioni e 13 le discipline associate, si confronteranno con i loro coetanei provenienti da tutta la penisola, in una manifestazione dove non mancherà l’agonismo, ma che sarà soprattutto occasione di divertimento e di spettacolo, all’insegna dello sport.

Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno illustrati giovedì mattina in un incontro, durante il quale verranno anche presentate le cerimonie di apertura e chiusura del Trofeo. Sono 4 mila i piccoli attesi in città, ai quali si aggiungeranno accompagnatori, tecnici, allenatori e familiari.

L’iniziativa vuole essere anche espressione del nuovo concetto di sport e turismo, con l’obiettivo di trasformare la permanenza di ragazzi, accompagnatori e famiglie in una vera vacanza. Un’occasione per il territorio marchigiano per farsi conoscere. Molte, infatti, saranno anche le iniziative collaterali che saranno proposte agli atleti ed alle loro squadre.

Quella che si terrà a Senigallia sarà la quarta edizione del Trofeo Coni, dopo Caserta, Lignano Sabbiadoro e Cagliari.

Alla conferenza di presentazione interverranno, oltre al sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi ed al presidente del Coni Marche, Fabio Luna, anche il segretario generale del Coni nazionale Roberto Fabbricini e Nello Talento, componente della Giunta nazionale del Coni.

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it