AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Tre marocchini arrestati a Cagli dalla polizia per spaccio di droga

Tre marocchini arrestati a Cagli dalla polizia per spaccio di droga

Tre marocchini arrestati a Cagli dalla polizia per spaccio di droga

CAGLI – Personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro ed il Commissariato di P.S. di Urbino, nell’ambito di un’operazione finalizzata al contrasto del traffico di stupefacenti, ha tratto in arresto tre cittadini marocchini, già noti alle Forze dell’Ordine, rispettivamente di 35, 43 e 51 anni d’età, colti nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di hascisc e cocaina in concorso tra loro.

In particolare l’attività informativa compiuta nell’ultimo periodo sul territorio provinciale congiuntamente dalla Squadra Mobile pesarese e dal Commissariato di Urbino, consentiva di acquisire notizie circa l’esistenza di un fenomeno di spaccio di hascisc, con il coinvolgimento di un 51enne marocchino I. B. A., residente nella zona di Cagli.

Nella giornata del 9 maggio scorso, i poliziotti, durante un servizio di pedinamento dell’auto condotta dal sospettato, ritenendo che lo stesso potesse essere in possesso di sostanze stupefacenti, decidevano di intervenire e di bloccarlo. L’uomo, nella circostanza, vistosi oramai alle strette, consegnava agli agenti un involucro, che teneva occultato negli slip, contenente circa 176 grammi di cocaina. La successiva perquisizione dell’abitazione del 51enne, ai confini con i comuni di Cagli, Piobbico e Acqualagna, al cui interno venivano rintracciati due suoi connazionali, rispettivamente di 35, L. M., e 43 anni D. A., il primo clandestino e dimorante presso il sospettato ed il secondo residente nella zona di Bergamo, consentiva di rinvenire e di sequestrare circa 2 kg. di hascisc, oltre ad un’ulteriore dose di gr. 0,2 di cocaina, ad un bilancino di precisione ed alla somma di euro 890, ritenuta essere il provento dello spaccio.

Gli approfondimenti effettuati permettevano di acquisire elementi circa il coinvolgimento del 35enne nell’attività di spaccio, nonché relativamente al ruolo di fornitore della sostanza in questione ricoperto dal citato 43 enne. Conseguentemente i tre uomini venivano tratti in arresto ed associati alla Casa Circondariale di Villa Fastiggi, in attesa della convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria urbinate con a capo il vice procuratore Simonetta Catani.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it