AREA MISASPETTACOLI

SENIGALLIA / I ragazzi del Panzini in “Liberamente insieme” strappano applausi alla Fenice

SENIGALLIA / I ragazzi del Panzini in “Liberamente insieme” strappano applausi alla Fenice

SENIGALLIA – Grande serata alla Fenice. Sotto la regia del prof. Simone Alfonsi, come da tradizione, il Laboratorio Teatrale Permanente dell’ I.I.S. Panzini ha portato in scena al teatro La Fenice di Senigallia uno spettacolo di recitazione, musica e danza che ha visto protagonisti assoluti gli alunni e la loro voglia di fare. E’ stata una serata all’insegna del divertimento in cui si sono distinti gli alunni/attori del progetto extrascolastico di teatro che hanno strappato applausi a scena aperta al numeroso pubblico intervenuto con le scenette comiche del laboratorio espressivo curato dai proff. Alfonsi e Loffredo con la preziosa collaborazione dell’attore Geoffrey Di Bartolomeo.

Si sono poi alternate perfomance canore davvero di qualità che hanno viste protagoniste alunne della scuola e di seguito i ballerini del gruppo “Panzini in dance”, coadiuvati dalla prof. Ferroni in collaborazione con la coreografa Arianna Solfanelli, hanno portato sul palco l’esibizione di alcuni balletti che gli hanno valso il secondo posto alle Olimpiadi della danza 2017.

Nell’occasione il dirigente Sergio Lombardi, intervenendo a chiusura della manifestazione si è complimentato con i ragazzi e gli insegnanti sottolineando il fatto che l’istituto Panzini da anni ormai dedica spazio e risorse anche a queste forme di espressività così importanti nella crescita degli adolescenti sia dal punto di vista sociale che personale.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it