SENIGALLIA / Giovedì al Centro Olimpico la finale del torneo “Amici del tennistavolo”

SENIGALLIA / Giovedì al Centro Olimpico la finale del torneo “Amici del tennistavolo”

SENIGALLIA – Giovedì primo giugno si svolgerà la finalissima del 6^ torneo “Amici del Tennistavolo” che nelle due ultime settimane ha coinvolto 24 squadre composte non solo da associati della società storica del tennistavolo cittadino ma anche appassionati di altre città della regione. La formula a squadre ha raccolto un’adesione maggiore rispetto ad altre perché crea un’atmosfera più coinvolgente.

Le squadre hanno le più svariate combinazioni mettendo assieme maschi e femmine, adulti e giovani, normodotati e non, bravi e meno bravi che hanno dato vita a compagini dai nomi irrituali e contenuto tecnico dissimile. Una realtà intergenerazionale non frequente nel mondo dello sport. La formula adottata è Coppa Davis ridotta con due soli singolari ed un doppio che chiude (eventualmente) l’incontro. Il tabellone non è ad eliminatoria diretta ma con lo schema “svizzero” tipico dei tornei a scacchi, un sistema che permette di giocare con i pari grado entrando od uscendo da gruppi di valore.

La conclusione del torneo sarà davanti ad una tavola imbandita autogestita, come deve essere nella vita associativa di un club che oltre all’agonismo punta al benessere dei suoi tesserati.

L’attività del Centro Olimpico non si fermerà comunque con questo torneo. Fino a metà giugno ci sono i Campionati Italiani di categoria (Terni) ai quali il Tennistavolo Senigallia si presenta con circa 30 iscritti. A fine mese infine si svolgeranno quasi sicuramente i Campionati a Squadre CSI su nove tavoli e poi il via alla stagione estiva con i tornei open del sabato.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it