SENIGALLIA / Alla Rocca Roveresca arriva Cécile Kyenge per presentare il libro “Dal libro dell’esodo”

SENIGALLIA / Alla Rocca Roveresca arriva Cécile Kyenge per presentare il libro “Dal libro dell’esodo”

SENIGALLIA – A conclusione della significativa e toccante  mostra fotografica SCONFINATI che nelle ultime settimane ha animato i saloni ed il vallato della Rocca Roveresca, la Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” organizza, sabato 27 maggio, alle ore 17 nella sala conferenze della  Rocca, la presentazione del libro “Dal libro dell’esodo”.

Un fotografo, Luigi Ottani, e una documentarista, Roberta Biagiarelli, narrano con la forza delle immagini e con il potere delle parole la terribile situazione umanitaria nel confine greco macedone.

Un reportage di grandissima intensità testimonia la forza e la dignità di donne e uomini costrette ad abbandonare il loro paese a causa della guerra. Gli “esiliati” sono consci di esercitare un diritto primordiale: attraversare i territori. Qualcosa di antico, di atavico, ma anche di assolutamente nuovo.

La presenza in sala di una dei due autori, l’eurodeputata e già ministro per l’Integrazione Cécile Kyenge, della curatrice del libro Roberta Biagiarelli e del fotografo Luigi Ottani consentirà al pubblico di comprendere fino in fondo le storie, le vite e le sfaccettate realtà nascoste dietro alla parola “migranti”.

 

Senigallia, 25 maggio 2017

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it