AREA MISACULTURAIN PRIMO PIANO

Primo finanziamento con l’ArtBonus per il Parco di Suasa

Primo finanziamento con l’ArtBonus per il Parco di Suasa

L’invito è stato raccolto dalla Ditta Ethica srl di Giuseppe Bacchiocchi, con sede a Trecastelli

 

Primo finanziamento con l'ArtBonus per il Parco di Suasa

CASTELLEONE DI SUASA – L’appello lanciato dall’Amministrazione comunale, per la ricerca di Mecenati a sostegno del Parco Archeologico Regionale della Città Romana di Suasa, grazie ai benefici dell’ArtBonus, ha dato i primi frutti.

L’invito è stato raccolto, infatti, dalla Ditta Ethica s.r.l. di Bacchiocchi Giuseppe, con sede in Via Maestri del Lavoro, 10, Trecastelli, con una elargizione liberale di € 5.000,00.

L’intervento previsto, pari ad € 15.000,00, prevedeva l’acquisto di attrezzature per la manutenzione ordinaria, pulizia e decoro dei giardini ed aree verdi, adiacenti la Domus Coiedii e la Domus Repubblicana e la realizzazione di pannelli per la didattica.

Vista la frequentazione, quasi quotidiana, il Parco necessita di un’attività di pulizia dell’intera area, attraverso la raccolta dei rifiuti, la rimozione e sfalcio delle erbe infestanti, sistemazione dei percorsi, staccionate, cartellonistica, ecc..

Grazie al sostegno della Ditta Ethica s.r.l., con questa donazione si è potuto acquistare un trattorino tagliaerba Husqvarna Mod. R214T AWD R 214T, che è stato consegnato all’Amministrazione Comunale, alla presenza del Sindaco Carlo Manfredi, del Prof. Giuseppe Lepore, del Restauratore Mirco Zaccaria e dello stesso Imprenditore Giuseppe Bacchiocchi e sarà quanto prima realizzata una parete in tessuto con i disegni delle decorazioni parietali che andrà ad arredare la Domus Coiedii.

L’Amministrazione Comunale invita altri donatori ad aderire all’ArtBonus, oltre al Parco Archeologico è stata inserita anche la Chiesa di San Francesco di Paola, permettendo così di godere dei benefici fiscali sotto forma di credito d’imposta (65% da ripartire in tre quote annuali di pari importo) per ogni erogazione liberale in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo.

Si ricorda che il Parco è visitabile nel periodo Primaverile (1° Aprile – 30 Giugno) nei giorni di Sabato, Domenica e Festivi dalle ore 15,30 alle ore 19,30, durante il periodo Estivo (1 Luglio – primo weekend di Settembre) nei giorni da Giovedì a Domenica dalle ore 16,00 alle ore 20,00 e nel periodo Autunnale (secondo weekend di Settembre – 1 Novembre) nei giorni di Sabato, Domenica e Festivi dalle ore 15,30 alle ore 19,30.

E’ possibile, inoltre, visitare tutti i giorni, su prenotazione (gruppi di almeno 10 persone), previa comunicazione al Consorzio Città Romana di Suasa, almeno 3 giorni prima della visita (tel. 335.5351396).

Nella foto, in alto: l’imprenditore Giuseppe Bacchiocchi (a destra) insieme al sindaco di Castelleone di Suasa, Carlo Manfredi (al centro)

 

www.castelleone.disuasa.it

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it