AREA MISASPETTACOLI

Ostra ospita il “Gran concerto di Primavera” con il Federico Mondelci i Sax Quartet

Ostra ospita il “Gran concerto di Primavera” con il Federico Mondelci i Sax Quartet 

Ostra ospita il “Gran concerto di Primavera” con il Federico Mondelci i Sax Quartet

OSTRA – Dopo le tournées negli Stati Uniti e in Russia, il “Federico Mondelci i Sax Quartet” torna nelle Marche. Sabato 20 maggio alle ore 21.15 sarà per la prima volta protagonista di uno straordinario concerto presso il Chiostro S. Francesco di Ostra, evento patrocinato dall’Assessorato alla Cultura. 

Federico Mondelci docente, camerista, solista e Direttore d’Orchestra, è da trent’anni uno dei maggiori e più apprezzati interpreti del panorama musicale internazionale. Fondatore dello “i Sax Quartet” e della “Italian Saxophone Orchestra”, con i quali gira il mondo da oltre vent’anni, ha registrato per Delos, Chandos, RCA e INA i più importanti brani solistici, con orchestra e per ensemble.

 L’eccellente Quartetto è formato da solisti che hanno messo la loro esperienza al servizio della musica da camera. Finalizzato in particolare alla valorizzazione del repertorio del Novecento e contemporaneo, il quartetto ha ottenuto consensi in concerti per prestigiose Società Concertistiche in Europa, Giappone e Stati Uniti, Bermuda, Spagna, Russia, Libano, vincendo anche concorsi internazionali di Musica da Camera quali il “Premio Ancona”. Il gruppo di sassofonisti è formato da Federico Mondelci (soprano), Davide Bartelucci (alto), Pasquale Cesare (tenore) e Michele Paolino (baritono).

In questa speciale occasione il Quartetto eseguirà un repertorio dai mille volti: dalla musica colta della tradizione occidentale passando per la musica da film di autori italiani fino alle suggestioni dei suoni provenienti dalle Americhe.

E’ possibile prenotare i biglietti (Posto unico €10, sotto i 12 anni €5) presso la Fototecnica Ubaldi – Piazza dei Martiri, Ostra; tel. 071.68079.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it