AREA CESANOPOLITICA

“A Mondolfo il regolamento per il volontariato resta una giusta proposta, per ora solo annunciata”

“A Mondolfo il regolamento per il volontariato resta una giusta proposta, per ora solo annunciata”

Presa di posizione del Comitato Cittadino Mondolfese che ricorda all’attuale maggioranza quanto richiesto appena due anni fa

“A Mondolfo il regolamento per il volontariato resta una giusta proposta, per ora solo annunciata” MONDOLFO – “Sono passati due anni da quando, l’allora gruppo consiliare di minoranza “Progetto Comune” (Nicola Barbieri, Francesco Bassotti, Carlo Diotallevi, Massimo Papolini e Cristian Piccioli) presentò all’esame del Consiglio comunale una propria proposta per regolamentare l’attività di volontariato”. Inizia così un intervento diffuso dal Comitato Cittadino Mondolfese, firmato dai coordinatori Spartaco Andreini, Marco Francesconi, Gaetano Vergari.

“Nelle intenzioni dei proponenti il regolamento doveva far emergere nuove forze al servizio della comunità, permettendo loro di agire completamente a norma, coperti anche da assicurazione.

Progetto presentato con enfasi e divulgato sui vari blog di chi ora amministra il territorio. Stranamente oggi sembra non esserci più traccia nella attività della Giunta Barbieri; sembra addirittura che i blog siano stati “cancellati” (nulla di illegittimo o illegale), dei loro recenti propositi politici. Hanno paura delle loro stesse idee? Espresse quando erano in minoranza.

“I nostri concittadini stiano tranquilli : la tecnologia (l’unica cosa che la politica non riesce a “by passare”) ci ha permesso di salvare i loro pensieri e le loro parole (del recente passato) e se sarà opportuno  evidenzieremo e dimostreremo (con rispetto e lealtà), le eventuali contraddizione della “giovine” classe dirigente.

“Ciò precisato, dove è finito il regolamento sul volontariato?

“Quando erano all’opposizione, non più di due anni fa, lo proposero  come una panacea ed ora che sono al timone non riescono a cavarne un ragno dal buco?

“Non vorremmo trovarci di fronte al solito “vecchio” ed “ammuffito” metodo del predicare bene e razzolare male !!!

“In questi giorni su un noto social si sta denunciando lo stato di degrado e di abbandono del Parco della Rimembranza – Monumento ai Caduti del centro storico di Mondolfo, luogo pubblico che non può essere trascurato in questo modo.

“Certo se in questi undici mesi invece di pensare solo all’effimero dilagante delle “feste” avessero pensato ad approvare un regolamento per il volontariato – si legge sempre nell’intervento del Comitato Cittadino Mondolfese, firmato dai coordinatori Spartaco Andreini, Marco Francesconi, Gaetano Vergari – molto probabilmente qualche cittadino si sarebbe occupato di metterlo in ordine. Ma così non è, forse distratti ed attratti dalla “brezza marina”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it