Matrimonio in regalo per una giovane coppia di terremotati

Matrimonio in regalo per una giovane coppia di terremotati

Due ragazze di Serra de’ Conti – Elisa Cardinali e Stefania Simonetti – hanno contribuito alla realizzazione del gran giorno di Paola Manni e Simone Morelli, due giovani di Pievebovigliana

Matrimonio in regalo per una giovane coppia di terremotati Matrimonio in regalo per una giovane coppia di terremotatiMatrimonio in regalo per una giovane coppia di terremotati

SERRA DE’ CONTI – “C’è chi non riesce a ridere, chi è stanco anche di vivere ma noi restiamo qui […] C’è chi vorrebbe andare via, chi vive con la nostalgia […] Ma tu… tu non ti arrenderai!”

Devono aver ascoltato questa canzone del giovane cantautore Gaetano De Michele dal titolo “Angeli”, Elisa Cardinali e Stefania Simonetti, le due ragazze che hanno visto realizzarsi il loro sogno e soprattutto, quello di una giovane coppia marchigiana che aveva perso tutto nel terremoto.

Paola Manni e Simone Morelli sono i due giovanissimi genitori del piccolo Diego; avevano sognato e progettato di unirsi in matrimonio per coronare il loro sogno di famiglia ma il terribile dramma del terremoto li ha riportati ad una realtà molto dura. La casa inagibile, la loro attività trasferita in un container e la convivenza con la famiglia di Simone in una casetta di legno, il tutto acquistato a loro spese. Vivono a Pievebovigliana, un centro dell’Alto Maceratese in cui gran parte degli abitanti ha perso l’abitazione e nel quale gli aiuti stanno tardando ad arrivare. Avevano smesso di sognare il giorno del matrimonio finché Elisa e Stefania, che inizialmente sono sembrate anche un po’ folli alla giovane coppia, hanno deciso di impegnarsi nel regalare loro il giorno del “Sì”. Un giorno che, come dichiara Paola, sarebbe stato un giorno per non pensare alle difficoltà e alle sofferenze, un giorno “Tutto per Noi”.

La realizzazione di questo sogno, però, non è solo merito di Elisa e Stefania, che sono state supportate e “sopportate” da tutti gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa offrendo, non aiuti finanziari, ma la loro professionalità. Gli sponsor coinvolti, infatti, sono per la maggioranza piccole realtà, aziende, laboratori, artigiani e commercianti di Serra de’ Conti e delle zone limitrofe, coinvolgendo sia l’anconetano che il pesarese. Spinte dal celebre motto “L’unione fa la forza” le due organizzatrici e tutti i collaboratori hanno pensato a tutto, fino all’ultimo dettaglio: vestiti degli sposi, scarpe, fedi, hair style, make up, fotografi, catering e location, alloggi, Flower design, bomboniere, segnaposti, trasporti e tutto il resto, anche il viaggio di nozze è stato regalato ai due sposini.

Il cantautore Gaetano de Michele sta, proprio in questi giorni, componendo una canzone su questo progetto di solidarietà, coinvolgendo le due ragazze nell’arrangiamento, perché questo gesto non venga dimenticato e, soprattutto, perché ci sia un seguito a tutto questo.

PER SAPERNE DI PIU’ IL VIDEO DEL MATRIMONIO

 Wedding Simone e Paola.mp4

————————————————————————-

Hanno contribuito a concretizzare il sogno di Paola e Simone:

Nozze chic: Organizzatrici dell’evento, Stefania Simonetti ed Elisa Cardinali

Fotografi e video maker: Franco Petrini Bellucci – Lara Grassi – Micaela Ottaviani – Davide Biagetti

Arduino Tassi: Sindaco di Serra De’ Conti

ProLoco Serra De’ Conti: location aperitivo, dopo la celebrazione del matrimonio

Agarbati: Flower Design

Borgo Belfiore: ospitalità sposi e famiglie per la vigilia delle nozze

Il Rustico: ospitalità sponsor

Atelier Il centro degli sposi: vestito sposa

Atelier Bouganville: vestito sposo

Linea Marche-Vic Matie – Oxs: scarpe sposi

L’Almandino: fedi

Gennaro Marchese: make up sposa

Tempio della bellezza: estetista e make up invitati

Modì: hair style sposa

Hotel Il Giardino: location e catering

Pasticceria Zoppi: aperitivo buffet dolci e wedding cake

Guido Avolio:cocktail di benvenuto

Az. Broccanera: vini ricevimento

Az Vignamato: vini aperitivo, ricevimento e spumante

Az. Cantine del Cardinale: (Elisa Cardinali) segnaposti gastronomici, visciolata e acquavite per dessert

Daniel Carletti (Dj Carletto) from VerdeMenta Senigallia: intrattenimento

Enio Bucci: auto d’epoca

Aiuto organizzazione: Patrizia Pica, Luigi Simonetti, Samuele Bucci, Riccardo Bucci, Barbara Ravasio

Sicurezza e trasporto: Igor Lametti

Intrattenimento bambini: Sofia Rossi e Agnese Bucci

Viaggio di nozze: Aestus Kenya Ltd

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it