AREA CESANOCULTURA

“L’ultimo assedio” di Roberto Bernacchia sarà presentato venerdì sera a Monte Porzio

“L’ultimo assedio” di Roberto Bernacchia sarà presentato venerdì sera a Monte Porzio

"L'ultimo assedio" di Roberto Bernacchia sarà presentato venerdì sera a Monte Porzio

MONTE PORZIO – L’associazione Monte Porzio cultura nell’ambito degli “Incontri con l’Autore” parlerà del libro “L’ultimo assedio” di Roberto Bernacchia” con la presenza dell’autore. L’incontro si terrà venerdì 12 maggio, alle ore 21, presso la Sala consiliare del comune di Monte Porzio.

Il romanzo è andato in stampa quasi in concomitanza col cinquecentesimo anniversario dell’ assedio che la città di Mondolfo  subì nel XVI secolo da parte delle truppe di Lorenzino de’Medici con la complicità di alcuni traditori del luogo.

Non è un romanzo storico anche se si rifà molto a quell’evento; ci sono tanti personaggi che entrano in una storia ambientata nel 2017 dopo che una catastrofe planetaria ha sconvolto il mondo portando al peggioramento drastico delle condizioni umane che costringono a rivedere la “normale vita” delle persone e delle istituzioni.

L’incontro servirà anche a capire la situazione dell’anno 1517 nelle nostre zone perchè in fondo l’assedio, storicamente non riguarda solo Mondolfo ma molti paesi della Marca.

Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale sempre attenta a queste iniziative.

info: 0721956000, www.monteporziocultura.it/gdl

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it