Lo Sci Club Senigallia sta già preparando la prossima stagione invernale

Lo Sci Club Senigallia sta già preparando la prossima stagione invernale

Quasi sicuramente tornerà anche in Francia, all’Hotel Les Chalets sulle montagne delle tre Vallées

Lo Sci Club Senigallia sta già preparando la prossima stagione invernale

SENIGALLIA – Finita la stagione invernale è ora di pensare alla prossima, con l’organizzazione del programma e le prenotazioni degli hotel nelle varie località. Allora, perché non prendere in considerazione di recarsi a sciare ed a godere della bellezza delle montagne delle tre Vallées nella Savoia Francese…? Ed è quello che sta facendo da alcuni anni lo Sci Club Senigallia.

L’Hotel Les Chalets, dove pernottano abitualmente i soci dello Sci Club senigalliese, si trova a Brides Les Bains, proprio al centro del comprensorio delle 3 Vallées, ed è vicinissimo agli impianti (solo 150 metri). Da qui, una  Ovovia vi porterà direttamente a sognare dentro al cuore delle 3 Vallées:

Con 600 km di piste, les 3 Vallées costituiscono il più grande comprensorio sciistico del mondo tutto collegato sci ai piedi : 1 800 ettari di piste battute, ripartite tra le 1300 metri e le 3230 metri di altitudine, delle quali l’ 85% sono al di sopra dei 2000 metri, permettendo di prolungare la stagione sciistica fino a Maggio. 318 piste, 25 cime, 6 ghiacciai… e tantissimi panorami eccezionali… delle cifre che fanno sognare…

Per avere un idea di quello che rappresentano geograficamente le 3 Vallées:
45 000 ettari di natura cioè 2,5 volte la superficie di Milano…
62 000 metri di dislivello cioè 7 volte le pendici dell’Himalaya…

L’ Hotel Les Chalets è completamente rinnovato ed ogni anno si prendono cura di migliorare qualsiasi aspetto. Nell’Hotel si trova un Centro Benessere composto da una Vasca Idromassaggio, un Bagno Turco ed una Sauna.

Il personale dell’hotel è per la maggior parte italiano ed anche la proprietaria parla bene la nostra lingua. Tutto questo per far trovare l’ospite come a casa sua.

In ogni soggiorno è prevista una serata per far assaggiare le specialità del posto (raclette, fondue, tartiflette), ed in ogni pasto sono attenti alle porzioni che siano abbondanti e che non manchi mai il pane sulla tavola.

Volendo, i gruppi possono usufruire della palestra, oltre che godere della sala giochi con il bigliardo, del Videoproiettore con lo schermo gigante ed  anche fare festa divertendosi con il karaoke che,  all’ Hotel Les Chalets, sono sempre lieti di proporre.

Per finire, ciliegina sulla torta, non tutti sanno che nel comprensorio delle 3 Vallées, gli amici con oltre 75 anni di età non pagano lo skipass.

Chi vuole può anche visitare la pagina facebook, e guardare il video di presentazione dell’hotel.

www.brideslesbains.com
www.facebook.com/hotelleschalets

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it