“Gli amministratori comunali di Fano pronti a fornire ogni informazione utile su Fanum Fortunae”

“Gli amministratori comunali di Fano pronti a fornire ogni informazione utile su Fanum Fortunae”

FANO – Dall’Amministrazione comunale di Fano riceviamo: “In relazione alle dichiarazioni apparse sulla stampa, fornite dall’ex Amministratore Unico della società Fanum Fortunae, si informa che il Sindaco, il Segretario Generale ed il Capo Gabinetto, sono unitariamente interessati da accertamenti in corso su detta società, per le quali sono stati o saranno ascoltati, con le dovute garanzie.

I rappresentanti del Comune di Fano avranno così modo di fornire le notizie e gli elementi di loro conoscenza in merito ai contenuti di una riunione dei primi giorni del maggio 2016 in cui si è discusso, con l’ex Amministratore Unico, con gli altri soci e con alcuni dirigenti e professionisti, sullo stato patrimoniale della società in relazione al redigendo bilancio 2015 della Fanum Fortunae, in quel momento ancora in fase di redazione.

Il Sindaco, a nome dell’intera amministrazione comunale e dei dirigenti comunali in questione di cui è noto l’assoluto profilo etico e professionale, ribadisce che ogni attività politica ed amministrativa è stata ed è posta in essere al solo fine di salvaguardare gli interessi della società aeroportuale, del Comune di Fano e degli altri soci pubblici.

L’amministrazione comunale continua ad operare, in modo ancor più convinto e di concerto con gli altri soci pubblici, per fare piena luce su ogni aspetto di gestione della società Fanum Fortunae al solo fine di acquisire la verità sulla “vicenda aeroporto”.

Gli interessati si riservano di valutare ogni elemento di ingiusto pregiudizio all’onorabilità personale e all’immagine dell’Ente”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it