A Corinaldo nuovi percorsi ciclo-pedonali, domenica il taglio del nastro

A Corinaldo nuovi percorsi ciclo-pedonali, domenica il taglio del nastro

A Corinaldo nuovi percorsi ciclo-pedonali, domenica il taglio del nastro

CORINALDO – Avrà luogo domenica 7 maggio, con inizio alle ore 15 presso il Monumento ai Caduti, situato in Viale degli Eroi, l’inaugurazione dei Percorsi Ciclo Pedonali di Corinaldo.

Si tratta di un progetto promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “CamminAmici”, la “Fango” Mountain Bike Rent, la “Massi Cycling” e la “Bicilibro”.

Il programma della giornata si articola in vari percorsi. Il primo è incentrato nella Passeggiata Guidata, che si snoda lungo un percorso di circa sette chilometri; il secondo riguarda “Passeggiando con le storie”, una passeggiata con animazione per bambini a cura della Biblioteca Comunale di Corinaldo e in collaborazione con il “Bicilibro” dell’associazione “Acchiappasogni”.

L’unica “attrezzatura” richiesta per effettuare al meglio la passeggiata consiste in un cappello, acqua e del cibo per fare merenda. Terzo percorso il Giro in Mountain Bike, della lunghezza di circa quindici chilometri. Infine, ci sarà spazio anche per gli amanti degli animali, con una passeggiata a cavallo. L’arrivo è previsto per le 17 circa in prossimità della Contrada di San Domenico, dove ad attender i partecipanti si sarà anche un punto di ristoro. Il rientro in paese è previsto a bordo di pulmini.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it