AREA METAUROEVENTIIN PRIMO PIANO

Alla Riserva del Furlo si festeggia la settimana europea dei parchi, da sabato tante iniziative

Alla Riserva del Furlo si festeggia la settimana europea dei parchi, da sabato tante iniziative

Dalla passeggiata ludico – sensoriale al doppio appuntamento “Tra le meraviglie della Gola”, fino all’incontro dedicato ai rapaci con filmati e racconti a cura di Maurizio Saltarelli del Cras

FOSSOMBRONE – Anche la Riserva naturale statale “Gola del Furlo”, gestita dalla Provincia di Pesaro e Urbino aderisce, come tutte le aree protette, alla “Settimana europea dei parchi”. Per l’occasione viene proposto un ricco programma di iniziative in grado di soddisfare gli interessi, le curiosità e le esigenze di tutti!! Le iniziative sono gratuite, ma visti i posti limitati è obbligatorio prenotarsi al Numero Verde 800 028 800.

SABATO 27 MAGGIO – Alle ore 15, appuntamento con “Speciale Furlo Family”, una semplice passeggiata ludico-sensoriale adatta a grandi e piccini per ri-svegliare i nostri sensi in uno dei contesti naturali più suggestivi e scenografici: la Gola del Furlo. Previste divertenti prove da superare e una parola misteriosa da ricostruire!

DOMENICA 28 MAGGIO – Doppio appuntamento, alle ore 9.30 e alle 14.30, “Tra le meraviglie della Gola”, semplice e accessibile passeggiata nella memoria del tempo della Gola del Furlo, un libro aperto sulla sua storia naturale e umana, con particolare attenzione al tema cardine della Giornata Europea dei Parchi: Changing Climate – Changing Parks

VENERDI’ 2 GIUGNO – Alle ore 15 “Speciale Incontro con i Rapaci del Furlo”. In collaborazione con il CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici), nel Museo del Territorio “Mannozzi Torini”, è in programma un pomeriggio dedicato ai rapaci del Furlo, con filmati e racconti a cura di Maurizio Saltarelli. (g.r.)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it