AREA CESANOEVENTI

TRECASTELLI / A Ponte Rio un Primo Maggio di grande richiamo per tutti

TRECASTELLI / A Ponte Rio un Primo Maggio di grande richiamo per tuttiTRECASTELLI / A Ponte Rio un Primo Maggio di grande richiamo per tutti

Si inizia con la Camminata Casciarata (900 partecipanti) per proseguire al Parco della Pace con gli stand gastronomici ed il Molino Music Festival. Allestita una mostra fotografica sulla “Campagna di Marca” di Ivo Serra. L’organizzazione è dell’associazione Riocasciara

TRECASTELLI / A Ponte Rio un Primo Maggio di grande richiamo per tutti TRECASTELLI / A Ponte Rio un Primo Maggio di grande richiamo per tutti TRECASTELLI / A Ponte Rio un Primo Maggio di grande richiamo per tuttiTRECASTELLI / A Ponte Rio un Primo Maggio di grande richiamo per tuttiTRECASTELLI / A Ponte Rio un Primo Maggio di grande richiamo per tutti TRECASTELLI / A Ponte Rio un Primo Maggio di grande richiamo per tutti

TRECASTELLI – Anche quest’anno tante iniziative, per trascorrere un divertente, spensierato e spettacolare Primo Maggio, sono state organizzate, con il Molino Music Festival, al Parco della Pace di Ponte Rio dall’associazione Riocasciara.

L’appuntamento per tutti è alle ore 9 con una robusta colazione per i partecipanti alla Camminata Casciarata. In questo caso non è più possibile accettare prenotazioni, in quanto è già stato raggiunto il numero massimo dei 900 partecipanti.

La partenza della Camminata è prevista alle 9,45 (tracciato pianeggiante, adatto a tutti, di circa 7 km), con tappe rigeneranti durante il percorso.

Alle ore 11 ci sarà invece, sempre al Parco della Pace, l’apertura degli stand gastronomici (per tutta la giornata si potranno trovare panini con porchetta, prosciutto, salsiccia, piadina con prosciutto, salsiccia, erba, patate fritte e bevande isotoniche). Stand aperti a tutti, anche a chi non prende parte alla Camminata Casciarata.

Alle 13 è poi in programma il pranzo catering per i 900 (stanchissimi) camminatori casciarati, sempre negli spazi del Parco della Pace.

Alle 15,30 prenderà il via il Festival itinerante con tanti gruppi musicali, che suoneranno diversi generi, distribuiti su un tracciato di circa 1.5 km… “el gir del Mulin”!!!
Questi i gruppi:
1. The Champs of Rock
2. AC Duo Rock
3. Romy Splinter
4. Musica dell’Anima
5. Anonima Straccioni
6. Sound Shape (verificare se si scrive così)
7. The Battle of New Orleans
8. Eirin’s Hairies
9. Clary’s Strings
10. Blue Desire
11. Just Two Acoustic
Il percorso sarà inoltre animato da artisti di strada, trampolieri, giocolieri, punti di ristoro psicofisico, rianimazioni varie.

Alle ore 18,30 inizieranno i giochi di gruppo e le attività varie previste nella zona degli stand del Parco della Pace. Un programma ricco per una giornata che si preannuncia davvero interessante.

Va anche ricordato che, in occasione della Camminata Casciarata, è stata allestita nel Chiostro del Casale Barberini, una interessante mostra fotografica – tutta da vedere – sulla “Campagna di Marca” del fotografo Ivo Serra.

TRECASTELLI / A Ponte Rio un Primo Maggio di grande richiamo per tutti

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it