AREA MISACRONACA

TRECASTELLI / Conclusi i lavori, lunedì riaprono Via San Rocco e Via Antonelli

TRECASTELLI / Conclusi i lavori, lunedì riaprono Via San Rocco e Via Antonelli

TRECASTELLI / Conclusi i lavori, lunedì riaprono Via San Rocco e Via Antonelli

TRECASTELLI – L’Amministrazione comunale rende noto che si sono conclusi i lavori di sistemazione di via San Rocco e che lunedì 10 aprile ci sarà la riapertura della strada.

Tali lavori, finanziati da un contributo regionale, hanno riguardato un tratto della via che a seguito di eventi eccezionali di maltempo avevano provocato due movimenti franosi rendendo inagibile la strada al traffico.

Gli importanti lavori realizzati riguardano opere strutturali (con pali e tiranti) e opere di drenaggio profondo, regimazione delle acque, rispettivamente per il primo e il secondo movimento franoso.

Inoltre, via Antonelli e via Nori de Nobili che erano rimaste chiuse qualche giorno sempre per i lavori di asfaltatura, sono state riaperte ad inizio settimana.

Il 10 aprile è prevista anche una modifica alla viabilità di Via Antonelli. Nello specifico, si realizzerà nel tratto di tale via, compreso tra via Nori de Nobili e via dell’Industria, un senso unico di circolazione con direzione di marcia Senigallia – Passo Ripe. La modifica in questione è stata considerata necessaria visto l’aumento del traffico nella località di Brugnetto causato dalla chiusura della strada Corinaldese e per il ritardi dei lavori di ripristino da parte della Regione Marche.

I lavori realizzati alle infrastrutture del nostro Comune in questi ultimi mesi sono interventi programmati e mirati a ridare ai cittadini strade sicure e funzionali” ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici e Ambiente Marco Sebastianelli, “Tale programmazione prevende ulteriori lavori già pianificati che si protrarranno per tutto il 2017 e interesseranno numerose zone di tutto il territorio di Trecastelli”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it