Senigallia in bella evidenza ai campionati nazionali Uisp di nuoto sincronizzato

Senigallia in bella evidenza ai campionati nazionali Uisp di nuoto sincronizzatoSenigallia in bella evidenza ai campionati nazionali Uisp di nuoto sincronizzato

Senigallia in bella evidenza ai campionati nazionali Uisp di nuoto sincronizzato

Senigallia in bella evidenza ai campionati nazionali Uisp di nuoto sincronizzatoSENIGALLIA – Le atlete del nuoto sincronizzato Senigallia Nuoto ben figurano al 6° trofeo Open Sincro di Civitavecchia, valevole per i campionati nazionali esordienti e rassegna giovanissimi Uisp, tenutisi all’inizio del mese di Aprile.

Davvero notevoli i risultati di Sofia Marini e Diletta Mossuto, rispettivamente argento e bronzo nell’esercizio solo della categoria esordienti B, ma brillanti anche gli altri risultati di tutta la squadra delle sincronette di Senigallia, che hanno partecipato con una nutrita delegazione a questi campionati.

“Mi piace innanzitutto sottolineare lo spirito di gruppo di queste ragazze – ha sottolineato il loro tecnico educatore Alessandra Suppa – che hanno dimostrato in diverse occasioni di mettere il risultato di gruppo prima del risultato singolo: per noi questo è fondamentale nella proposta di sport che facciamo. Certo, tornare poi con risultati prestigiosi anche a livello sportivo è senz’altro uno stimolo forte per continuare con sempre più grinta e determinazione nel tentare di migliorarsi ogni giorno. Non posso che ringraziare tutte le atlete e le loro famiglie, ma voglio ricordare anche il prezioso aiuto di Sara Tarsi, che mi ha affiancato nell’allenamento alle nostre ragazze”.

In vasca oltre 30 società partecipanti da tutta Italia e circa 550 atlete, che hanno dato vita ad una sfida davvero densa delle emozioni e dello spettacolo che la disciplina del nuoto sincronizzato sa sempre regalare.

Oltre all’exploit nel singolo, Sofia Marini, in coppia con Chiara Ignone, ha conquistato anche un prestigioso 4° posto nel duo – categoria B. Ottimi risultati anche per Matilde Galleni Rossetti, quinta nell’esercizio singolo categoria esordienti A, e per Valentina Ceresoni, ottava nella categoria Junior.

“Al di là dei risultati – ha concluso il Presidente di Senigallia Nuoto, Emanuele Seri – tutte le ragazze hanno ben figurato e sono riuscite a portare in gara i miglioramenti che con impegno cercano di perseguire ad ogni allenamento: abbiamo avuto una rappresentativa davvero numerosa a questi campionati, con oltre 25 ragazze presenti: un segno che all’interno della nostra associazione questa disciplina, grazie al lavoro della società e dei nostri tecnici, è in costante crescita”. 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it