AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

L’ambasciatore dell’India in Italia in visita culturale ad Arcevia

L’ambasciatore dell’India in Italia in visita culturale ad Arcevia

L’ambasciatore dell’India in Italia in visita culturale ad Arcevia L’ambasciatore dell’India in Italia in visita culturale ad Arcevia

ARCEVIA – Arcevia si conferma terra di eccellenze e di qualità, che accoglie nel corso degli anni personalità di prestigio internazionale. Buon ultimo è Anil Wadhwa, ambasciatore dell’India in Italia, che ha fatto visita alla città montana ed è stato ricevuto nella sala consiliare dal sindaco Andrea Bomprezzi. Un ruolo importante nella visita ad Arcevia  lo ha avuto il dott. Giovanni Gara, che ha tenuto i contatti con l’amministrazione comunale.

Ospite ad Arcevia dell’ex ambasciatore Claudio Glaentzer e della moglie Vidula, accompagnato dalla consorte, anch’essa ambasciatore, ha fatto visita al centro culturale S. Francesco, dove ha molto apprezzato le opere di Edgardo Mannucci e di Bruno D’Arcevia, e alla collegiata di S. Medardo, dove ha ammirato le opere di Giuseppe Gigli, Giovanni della Robbia e Luca Signorelli. Nella sala consiliare l’ambasciatore ha dato in dono al sindaco uno splendido volume sulla pittura indiana, ricambiato con alcuni testi sulla città di Arcevia.

L’ambasciatore indiano si è mostrato molto interessato alla bellezza del paesaggio e ai prodotti enogastronomici del territorio, soprattutto il vino verdicchio e i prodotti biologici. E’ rimasto piacevolmente colpito dalla presenza nel territorio di Arcevia dell’attivista indiana Vandana Shiva nel 2013.

Si è infine congedato da Arcevia lasciando i suoi contatti al Sindaco per eventuali collaborazioni economiche e culturali.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it