AREA METAUROEVENTI

FANO / Inizia domenica la nuova avventura dell’Adriatic Bowl, la struttura per lo skateboard

FANO / Inizia domenica la nuova avventura dell’Adriatic Bowl, la struttura per lo skateboard

FANO / Inizia domenica la nuova avventura dell’Adriatic Bowl, la struttura per lo skateboard

FANO – Parte domenica 23 la stagione 2017 di Adriatic Bowl, la struttura fanese per lo Skateboard che in un solo anno di attività ha ricevuto riconoscimenti molto importanti a livello internazionale ed è stata anche definita migliore bowl in Europa dalla rivista americana di settore Share Skateboarding.

La giornata inizierà alle 11 con le prove libere e una free session bowl, alle 15 proseguirà con il contest per i più piccoli sulla Mini Rampa (under 12 e under 16 con premi per tutti i partecipanti) e si concluderà al tramonto; non mancheranno le esibizioni spettacolari del padrone di casa Nico Vitali, già istruttore, giovane promessa fanese dello Skate recentemente impegnato con la nazionale italiana a Malmo, Svezia, e candidato a far parte della squadra olimpica ai prossimi mondiali di Tokyo 2020.

“Abbiamo riscontrato molto interesse verso la nostra struttura; in un solo anno di attività abbiamo raggiunto più di 350 tesserati provenienti da tutta Italia. La Federazione ci ha presentato come struttura di riferimento nazionale per lo Skateboard, recentemente entrato a far parte degli sport olimpici e questo ci ha dato una grande visibilità. Alla struttura, certo, ed anche alla città di Fano”, dichiara Alessandro Vitali, Presidente di Adriatic Bowl Events, la società che ha realizzato la struttura.

Una stagione che si preannuncia ricca di eventi a livello internazionale, grazie anche alla collaborazione con importanti aziende come Vans, Volcom, Bastard, Monster e Big Air, partner della struttura.

“In un solo anno di attività Adriatic Bowl è riuscita a conquistare spazi importanti su riviste americane ed europee, ha attirato persone da diversi paesi del mondo e fatto parlare della nostra città; la crescente importanza di questo sport e il vantaggio competitivo che la struttura ha saputo creare nel panorama italiano sono uno potenziale immenso da sostenere per lo sviluppo turistico della città di Fano”, dichiara Filippo Borioni, che insieme a Simone Lodovichetti cura la Comunicazione per Adriatic Bowl.

Come accennato, la stagione 2017 sarà ricca di eventi importanti: a luglio si svolgerà un contest internazionale valevole per la classifica italiana, con atleti provenienti da tutto il mondo, e a fine estate Fano rappresenterà l’unica tappa europea di un Tour Mondiale che parte dall’Australia, il Bowzilla.

“A breve sveleremo tutti i dettagli, vi invitiamo a seguire la nostra pagina facebook per seguire tutte le nostre iniziative”, conclude Alessandro Vitali.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it