AREA CESANOSPETTACOLI

A Cagli un concerto in memoria del Maestro Alberto Zedda

A Cagli un concerto in memoria del Maestro Alberto Zedda

Mercoledì 19 aprile, alle ore 21.15, al Teatro Comunale con la Filarmonica Gioachino Rossini

A Cagli un concerto in memoria del Maestro Alberto ZeddaA Cagli un concerto in memoria del Maestro Alberto Zedda

CAGLI – La Filarmonica Gioachino Rossini torna al Teatro di Cagli per una nuova sessione di registrazione e un concerto dedicato alla memoria del compianto Maestro Alberto Zedda, in programma mercoledì 19 aprile 2017 alle 21.15.

Alberto Zedda è stato uno dei principali promotori della riscoperta rossiniana degli ultimi decenni. Stimatissimo direttore d’orchestra e musicologo, ha ricoperto per oltre dieci anni il ruolo di direttore artistico del Rossini Opera Festival e ha guidato l’Accademia Rossiniana, vera fucina di talenti musicali.

Il concerto del 19 aprile vedrà il Maestro Donato Renzetti alla guida della Filarmonica Rossini con un programma musicale che in apertura proporrà alcune sinfonie rossiniane: Demetrio e Polibio, Torvaldo e Dorliska, Robert Bruce, La Gazza Ladra e il Guglielmo Tell. A seguire le Tre Corali di Bach-Respighi e la Suite da “La Boutique Fantasque” di Rossini-Respighi. Queste ultime oggetto anche della sessione di registrazione, con l’orchestra e i tecnici al lavoro per tre giorni a Teatro, scelto per la sua splendida acustica.

La Filarmonica Gioachino Rossini ha già registrato a Cagli due dei quattro Cd che compongono il box dedicato all’integrale delle sinfonie rossiniane, un importante progetto musicale che uscirà nei prossimi mesi.

L’attività della Filarmonica Gioachino Rossini con il Maestro Renzetti prevede la ripresa dei concerti del progetto “Rossini in Viaggio” con due appuntamenti: il 20 aprile al Teatro Pavarotti di Modena e il 22 aprile al Teatro Carcano di Milano.

Biglietti: Posto unico 10,00 €

Botteghino: Tel. 0721 781341 – Email: botteghino.teatrodicagli@gmail.com

Informazioni: Tel. 0721 780731 – Email: ufficiocultura@comune.cagli.ps.it

www.teatrodicagli.it

www.facebook.com/teatrodicagli

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it