AREA CESANOSPETTACOLI

Con una doppio spettacolo si chiude domenica la stagione di “Andar per fiabe”

Con una doppio spettacolo si chiude domenica la stagione di “Andar per fiabe”

Il mago di Oz a San Costanzo, Quel giorno che piovvero le noccioline di mestieri misti ad Apecchio

Con una doppio spettacolo si chiude domenica la stagione di “Andar per fiabe”PESARO – Chiusura di Stagione in grande stile domenica 9 aprile alle ore 17.00 al Teatro della Concordia di San Costanzo (recupero data di ottobre annullata a causa del terremoto), e al Teatro Comunale di Apecchio per Andar per fiabe, l’amata rassegna per bambini e famiglie realizzata nei teatri della provincia di Pesaro e Urbino – sostenuta da MIBACT e Regione Marche e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio, Provincia di Pesaro e Urbino e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.

A chiudere la rassegna un interprete amatissimo dal pubblico, Daniele De Bernardi del Teatrino dell’Erbamatta di Savona con la celeberrima favola de Il Mago di Oz al Teatro della Concordia e Mestieri Misti di Pesaro con il divertente Quel giorno che piovvero le noccioline al Teatro Comunale di Apecchio, interpretato da Clio Gaudenzi e Noemi Rinolfi.

Ne Il Mago di Oz i protagonisti della vicenda sono alla ricerca di qualcosa di cui hanno bisogno, e solamente il Mago di Oz li può accontentare: Dorothy vuole tornare a casa, l’omino di paglia ha bisogno di un cervello, l’uomo di latta desidera un cuore perché pensa di essere privo di sentimenti e il leone, re della foresta, è alla ricerca del coraggio. Ma ahimè, si viene a scoprire che Oz non esiste, è una truffa, e di conseguenza nessuno potrà ottenere quel cerca. Ma… ecco il colpo di scena!

L’animatore di pupazzi entra nel ruolo del mago e come nella storia basterà un pugno di segatura, un cuore di carta e una bottiglia con un liquido verde per rassicurare i protagonisti, facendogli finalmente ottenere ciò che cercavano…

Mestieri Misti porta in scena la storia di Vardiello, un bambino un po’ grullarello, ma tanto simpatico che non ne combina mai una giusta. Eppure, un guaio dopo l’altro, costruisce per lui e la sua adorata mamma una vera fortuna…

Se sei onesto e sincero e pronto ad accogliere, come sono i bambini, la vita ti può presentare occasioni inaspettate: uova di gallina colorate, sacchi di monete d’oro dentro statue, giudici burloni…e anche ghiotte noccioline che piovono dal cielo! I bambini amano Vardiello perché è un bambino come loro: sicuramente ne combina di grosse e come sciocco è il primo della lista, ma alla fine si fa voler bene e stimare da tutti. Vardiello insegna a prendere la vita con un po’ più di serenità e di fiducia.

E dalle ore 16.00, al Teatro della Concordia, insieme a PUK la piccola mascotte della rassegna, i bambini potranno divertirsi con il laboratorio artistico Dorothy, lo Spaventapasseri, l’Uomo di Latta e il Leone, a cura di MoCa.

BIGLIETTI

Posto unico non numerato adulti e bambini € 5

I biglietti potranno essere acquistati:

– IN PREVENDITA (con maggiorazione di € 1.00 a biglietto)

Biglietteria Tipico.tips, via Rossini 41, Pesaro tel. 0721 3592501

orario: da martedì a sabato, 10-00 – 13.00 e 16.30 – 19.30

Biglietteria Teatro Rossini, P.zza Lazzarini 1, Pesaro tel. 0721 387621

orario: da mercoledì a sabato, 17.00 – 19.30

Biglietteria Teatro della Fortuna, P.zza XX Settembre 1, Fano tel. 0721 800750

orario: da mercoledì a sabato, esclusi i festivi 17.30 -19.30

mercoledì e sabato anche dalle 10.30 alle 12.30

– Domenica 9 aprile  dalle 16.00

Biglietterie

Teatro della Concordia di San Costanzo tel. 0721 950124

e Teatro Comunale di Apecchio cell. 366 6305500

Info: Amat, Uffici di Pesaro, tel. 0721 3592515 –  366 6305500

reteteatripu@amat.marche.it www.amat.marche.it

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it