AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

“Serra de’ Conti sta attraversando la stagione del Rinascimento, lasciandosi alle spalle un periodo oscuro”

“Serra de’ Conti sta attraversando la stagione del Rinascimento, lasciandosi alle spalle un periodo oscuro”

Ironica presa di posizione del gruppo consiliare “Serra Democratica e Indipendente“ dopo un intervento del sindaco Arduino Tassi sullo scadimento, ad ogni livello, della politica

“Serra de’ Conti sta attraversando la stagione del Rinascimento, lasciandosi alle spalle un periodo oscuro”

SERRA DE’ CONTI – Continua la diatriba a distanza fra il sindaco Arduino Tassi ed il Gruppo consiliare d’opposizione “Serra Democratica e Indipendente“ guidato dall’ex sindaco Silvano Simonetti. Il gruppo ha inviato il seguente comunicato dal tono chiaramente ironico. “Il sindaco sull’ultimo numero di “Comune Nuovo” del dicembre scorso è intervenuto sullo scadimento, ad ogni livello, della politica. Lui, che vive da sempre di politica, ne è un esperto. Ha richiamato l’aspra campagna elettorale svoltasi negli Stati Uniti per eleggere il   Presidente; cita comportamenti di personaggi politici italiani ed europei non proprio irreprensibili, fatti questi che contribuiscono ad allontanare i cittadini dalla politica.

“Questa tendenza – prosegue il comunicato – la si avverte ad ogni livello, fino a quello locale, dove qualche sconsiderato consigliere di minoranza con poche idee e, senza tanti argomenti, preferisce l’attacco personale. Non ti curar di loro: il nostro Comune in passato aveva scarsa visibilità a livello Provinciale e Regionale. Ora, invece, le Amministrazioni da Te guidate sono finalmente riuscite a dare una decisa inversione di tendenza, tanto che il nostro Comune svolge ora un ruolo politico di primo piano sul panorama provinciale e regionale! Serra de’ Conti sta attraversando la stagione del Rinascimento, lasciandosi alle spalle un periodo oscuro e di sottosviluppo!

“Sindaco non ti curare degli attacchi personali semmai ce ne fossero, tira avanti diritto, Tu che sei nel giusto, segui le tue idee e i tuoi progetti. Solo così questa Comunità potrà recuperare ai gravi errori del passato e il Medio Evo per noi sarà solo un brutto ricordo!  Non dare peso a quelli che finora hanno vissuto di rendita e di luce riflessa. A loro le idee sono finite, (semmai ne hanno avute), proprio come le noci di “Belardò” (vecchio detto locale di saggezza popolare)“.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it