AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

A Senigallia operatori del wedding italiani e russi per un esclusivo tavolo di lavoro

A Senigallia operatori del wedding italiani e russi per un esclusivo tavolo di lavoro

SENIGALLIA – Ne parlano da giorni importanti testate di moda e wedding, da Ria Moa al Fashion Network in Russia al portale Mood Market in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico a Libero in italia.

Si tratta di “Felici insieme!”, un esclusivo tavolo di lavoro tra operatori del wedding Italia – Russia, in programma a Senigallia lunedi 13 Marzo 2017, presso il Finis Africae.

L’iniziativa, riservata solo ad alcune aziende italiane a lungo attentamente selezionate, è voluta ed organizzata dalla A.C.O. s.c. azienda marchigiana specializzata nel marketing nei mercati di lingua russa, in collaborazione con Cna Federmoda.

Ha il patrocinio del Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona, del Coordinamento dei connazionali russi in Italia e del Comune di Senigallia. Vede l’intervento della nota azienda Baldinini che presenta la nuova collezione di scarpe da cerimonia.

L’idea degli organizzatori è di creare l’occasione per presentare alcune realtà italiane del Made in Italy ad operatori russi del wedding. Il turismo del wedding in Italia è un settore che si attesta come trainante e di sviluppo, con interessanti risultati economici in continua crescita, secondo i dati emersi dalla BIT 2016.

Sposarsi in Italia o acquistare in Italia abiti ed accessori unici è il desiderio del target russo di alto profilo. Interlocutori principali sono le wedding planner russe con uffici in Italia che scelgono attentamente le realtà italiane.

La scelta avviene però in un ventaglio di conoscenze piuttosto ridotto. Di qui la volontà e l’interesse a conoscerne un numero sempre maggiore.

Il tavolo di lavoro vede inoltre la possibilità di porre l’attenzione sugli aspetti più legati all’Anno speciale in Russia dedicato all’ambiente e all’ecologia, con una rilettura delle produzioni o ambientazioni delle cerimonie nuziali secondo proprio tali aspetti.

Media Partner dell’evento è il portale in russo della A.C.O. s.c.  www.topitalianstyle.com che pubblica in prima assoluta internazionale la sezione NOZZE IN ITALIA per orientare il target russo di alto profilo verso aziende italiane di alta moda sposa e location di charme.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it