AREA MISAEVENTI

SENIGALLIA / I fenomeni sismici spiegati dal professor Emanuele Tondi

SENIGALLIA / I fenomeni sismici spiegati dal professor Emanuele Tondi

E’ il direttore della Sezione di Geologia della Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino. L’incontro in programma al Liceo Medi giovedì 9 marzo

SENIGALLIA / I fenomeni sismici spiegati dal professor Emanuele Tondi

SENIGALLIA – Su progettazione del Dipartimento di Scienze del Liceo Scientifico “E. Medi” di Senigallia, nella mattinata di giovedì 9 marzo 2017, il prof. Emanuele Tondi, Direttore della Sezione di Geologia, Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino, incontrerà le classi in indirizzo per illustrare le conoscenze sui fenomeni sismici e le nuove tecniche di studio sui movimenti tellurici e sulla gestione dell’emergenza, anche alla luce di quanto accaduto dallo scorso 24 agosto in avanti.

La lezione di giovedì 9 marzo con il prof. Tondi si terrà come sempre in aula magna con inizio previsto per le ore 11:00. Nel pomeriggio, il prof. Tondi inaugurerà inoltre il secondo ciclo degli incontri “I pomeriggi al Medi. Una Nuova agorà” parlando de “I terremoti dell’estate-autunno 2016 in Italia centrale: dalla gestione dell’emergenza alla prevenzione”.

La partecipazione all’incontro pomeridiano che inizierà in aula magna alle ore 15:00, sarà certificata e utilizzabile ai fini della formazione in servizio.

Prossimi appuntamenti con “I pomeriggi al Medi. Una Nuova agorà” mercoledì 22 marzo 2017 con il presidente onorario dell’Accademia della Crusca Francesco Sabatini e giovedì 30 marzo con Alessandro Montanari, Ph.D, director Osservatorio Geologico di Coldigioco di Apiro.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it