AREA MISAEVENTI

SENIGALLIA / A Cesanella incontro con Simone Pillon su eutanasia, adozioni e unioni civili

SENIGALLIA / A Cesanella incontro con Simone Pillon su eutanasia, adozioni e unioni civili

SENIGALLIA – L’avvocato Simone Pillon sarà a Senigallia mercoledì 22 marzo, alle ore 21, nei locali dell’Oratorio della Cesanella, per parlare di temi quanto mai attuali come l’eutanasia, le adozioni e le unioni civili.

In vista di questo appuntamento lo stesso Pillon ha rilasciato una dichiarazione: “Porterò il mio nuovo format, chiamato “Love is love?”. commenteremo insieme storia, filosofia, opere d’arte, musiche, poesie e politica facendo insieme discernimento su questo tempo magnifico e drammatico, come diceva Paolo VI.

Stiamo vivendo un cambiamento d’epoca. Abbiamo di fronte un attacco impressionante alla vita, alla famiglia, al maschile e femminile, alla relazione, alla natura stessa dell’umanità.

La tentazione è quella di gettare la spugna, di arrendersi, oppure di ritirarsi nel privato o peggio di allearsi con le ideologie mortifere. Quante volte ci sentiamo sussurrare – anche da amici – quel che fu detto anche a Gandalf da Saruman nell’epico duello: “Non avrai pensato che un hobbit possa contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui Gandalf, dobbiamo unirci a Sauron…”.

Ma è vero? Il gigante enorme che ci viene contro è di ferro, potentemente armato, e capace di infliggere ferite mortali, ma ha i piedi d’argilla. E lo stiamo scoprendo giorno dopo giorno. Già si vedono nel mondo i primi germogli della “ripresa valoriale”. Per questo tacere, tollerare o peggio allearsi col male sarebbe semplicemente esiziale. Difendiamo i nostri figli. Ripartiamo da ciascuno, dalla semplice realtà familiare che ognuno ha il diritto di vivere, come una fresca brezza primaverile che spazza via le caligini invernali. Parliamone insieme! vi aspettiamo! LOVE IS LOVE?

L’avvocato Simone Pillon interverrà il 16 marzo, ore 21, a Città di Castello (convento degli Zoccolanti); il 18 marzo, ore 9, a Milano (Hotel Cavalieri P.zza Missori con (tra gli altri) Matteo Conti, Cristina Cappellini Giancarlo Blangiardo, John Waters Giancarlo Giorgetti); il 22 marzo, ore 21, a Senigalla (Oratorio di Cesanella); il 24 marzo, ore 21, a Perugia (Sala FIGC  con MASSIMO GANDOLFINI E Renzo Puccetti); il 26 marzo, ore 10,all’oratorio di Valfabbrica (PG); il 31 marzo, ore 21, a Rimini; il 20 aprile, ore 21, a Montepulciano (SI)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it