AREA METAUROSPETTACOLI

SAN COSTANZO / Sabato al Teatro della Concordia appuntamento con ScenaRidens

SAN COSTANZO / Sabato al Teatro della Concordia appuntamento con ScenaRidens

In scena L’onironauta di e con Filippo Brunetti, uno spettacolo divertente e immaginifico, dedicato ai bambini di tutte le età

SAN COSTANZO – Sabato 11 marzo, alle ore 21.15, al Teatro della Concordia di San Costanzo appuntamento con ScenaRidens storica rassegna dedicata alla comicità, all’interno di Teatri d’Autore 2016-’17 – Stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, a cura di Regione Marche, Comuni di Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Urbania, Amat e Mibact e con il patrocinio di Provincia di Pesaro e Urbino.

In scena L’ONIRONAUTA spettacolo ironico onirico, di e con Filippo Brunetti, uno spettacolo divertente e immaginifico, dedicato ai bambini di tutte le età.

L’Onironauta è ispirato all’argomento dei sogni lucidi ovvero alla capacità, che si può acquisire durante il sonno, di essere coscienti di stare sognando, e quindi vivere un’esperienza onirica in maniera realistica e scegliere di creare situazioni e azioni assurde a scopo di esplorare le infinite possibilità fantastiche del mondo dei sogni.

In questo spettacolo il protagonista – interpretato dal bravo clown giocoliere attore artista Filippo Brunetti, con le sue infantili “peripazzie” immaginifiche e le sue giocolerie comiche con oggetti reali, evoca un sogno, in cui trascende la forza di gravità fino a raggiungere la sensazione di volo con una tecnica teatrale a portata d’uomo senza effetti speciali e dove il giocoliere è un astronauta con i piedi per terra e il clown è un sognatore sveglio.

L’Onironauta è uno spettacolo che racchiude le tecniche acquisite del clown teatrale, dell’attore circense e di giocoleria comica con oggetti non convenzionali.

Filippo Brunetti si è formato, come mimo e clown, con grandi Maestri come Eugenio Allegri, Paolo Nani, Peter Weyel, Andrè Casaca, Yves Lebreton e Jef Johnson. Come giocoliere ha perfezionato la sua esperienza con Lorenzo Crivellari, Edoardo De Montis, Jay Gilligan e Wes Peden. Si esibisce come artista di strada con Cirkolistico di Senigallia dal 2011 al 2013. Dal 2014 inizia un percorso d’approfondimento professionale individuale sul clown/attore teatrale e circense e sulla giocoleria comica e creativa.

E dalle 20.15 nel foyer del Teatro della Concordia Aperitivo di Stagione. Prodotti e ricette del territorio, a cura dei ristoranti e bar di San Costanzo, euro 5.00

Rete Teatrale della provincia di Pesaro e Urbino tel. 0721 3592515, cell. 366 6305500

www.amat.marche.it

BIGLIETTI Settore A (platea e palchi centrali)     intero Є 15, ridotto Є 12

Settore B (palchi laterali e loggione) intero Є 10,  ridotto Є  8

Hanno diritto alla riduzione gli spettatori fino a 25 anni e oltre i 65 anni, i possessori della Amato abbonato Card, della Tessera Plus Rete Servizi Bibliotecari di Pesaro e Urbino e convenzionati vari

Biglietti e abbonamenti potranno essere acquistati:

– in prevendita (con maggiorazione di € 1.00):

Biglietteria Tipico.tips v. Rossini, 41, Pesaro, tel. 0721 359 2501

orario: da martedì a sabato, 10.00-13.00 e 16.30-19.30

biglietteria Teatro Rossini, P.zza Lazzarini1, Pesaro tel. 0721 387621

biglietteria Teatro della Fortuna, P.zza XX Settembre 1, Fano, tel. 0721 800750

– il giorno stesso dello spettacolo

Biglietteria Teatro della Concordia di San Costanzo, dalle ore 19.00 tel.  0721 950124, cell. 366 6305500

VENDITA ON LINE: www.vivaticket.it

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it