AREA MISASPETTACOLI

Parte da Senigallia l’Accordi e ricordi tour 2017 dei Musaico

Parte da Senigallia l’Accordi e ricordi tour 2017 dei Musaico

Parte da Senigallia l'Accordi e ricordi tour 2017 dei Musaico

SENIGALLIA – Riparte finalmente la nuova stagione live dei  Musaico. Un nuovo tour, quello del 2017, che vedrà il trio capitanato da Marco Petrucci tentare di bissare uno strepitoso 2016, concluso con quasi 50 date all’attivo tra locali e piazze di Marche, Umbia, Abruzzo, Toscana, Lazio ed Emilia Romagna. Il debutto di “Accordi e ricordi tour 2017” (questo il nome scelto dalla band per il nuovo spettacolo) avverrà venerdì 24 marzo al Lol Food & Drink di Senigallia, secondo una tradizione ormai radicatissima.

Anche la ricetta è quella consolidata da 8 anni: ancora una volta ciò che attende i Musaico ed i loro pubblico sarà un festoso, toccante, inebriante viaggio acustico tra le sensazioni, gli odori e i colori di alcune tra le più belle canzoni della musica d’autore italiana, da De Gregori a Fossati, da a Vecchioni a Capossela, da Battisti a De Andrè, da Bertoli a Dalla, da Mannarino a Gazzè, da Bandabardò a Modena City Ramblers, passando per le tappe più significative dell’esperienza artistica di Petrucci, con l’esecuzione di alcuni dei brani da lui scritti per i Nomadi nel corso di un ultraventennale rapporto di collaborazione.

A corollario di uno spettacolo trascinante, coinvolgente, dove ritmi travolgenti, momenti di ironia ed atmosfere intime si fondono sapientemente, la proiezione di videoclip legate ai brani accompagnerà per oltre due ore gli spettatori in un viaggio liberatorio. Non mancheranno le novità in un repertorio ridefinito e ridisegnato nel corso dell’inverno.

Immutata sin dalle origini la squadra che accompagnerà Petrucci in questa nuova avventura con Renzo Ripesi (chitarra e voce) e Claudio Marchetti (tastiere e voce) sul palco e la triade Lucky Luciano – Sauro Marchetti – Gianni Marconi a curare minuziosamente i dettagli audio e video fuori dal palco.

Non resta che attendere le prime note, previste per le ore 22 di venerdì 24 marzo al Lol di Senigallia: l’ingresso è gratuito, si consiglia la prenotazione allo 071/6607851 o al 3319256040.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it