AREA MISAEVENTI

L’Anfiteatro Romano di Suasa ospiterà durante l’estate una rassegna teatrale

L’Anfiteatro Romano di Suasa ospiterà durante l’estate una rassegna teatrale

L’Anfiteatro Romano di Suasa ospiterà durante l’estate una rassegna teatrale

CASTELLEONE DI SUASA – La prossima estate, nella splendida cornice dell’Anfiteatro Romano di Suasa, per quattro domeniche (25/06 e 2-9-16/07), prenderà vita “InSuasa2017”, una Rassegna Teatrale Estiva organizzata dall’Associazione Culturale Le Rune Teatro (direzione artistica Filippo Mantoni e Michele Nardi) e dall’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa in collaborazione con il Consorzio Città Romana di Suasa e l’Associazione Turistica Pro Suasa.

La Rassegna Teatrale sarà, inoltre, patrocinata dalla Regione Marche, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo – Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio delle Marche e dal FAI Fondo Ambiente Italiano – Presidenza Regionale Marche.

Il programma sarà: apertura della Rassegna, curata dalla Compagnia organizzatrice Le Rune Teatro con la nuova produzione di teatro comico/popolare, ispirato alle novelle di Boccaccio, curato alla regia da Flavia Martino (attrice, regista e storica del teatro) dal titolo La Fortuna, l’Amore, l’Ingegno. Tutto nel baule! ; a seguire troveremo sulla scena Sic Transit Gloria Mundi – E se il prossimo papa fosse donna? (Ippogrifo Produzioni), uno spettacolo irriverente che ha fatto molto parlare di sé, ha ricevuto numerosi riconoscimenti come il Premio Endas 2016 e un riconoscimento della giuria al Premio Cervi 2016, recentemente ha debuttato al DOIT festival di Roma; proseguirà poi La leggenda del pescatore che non sapeva nuotare (il Carro dell’Orsa), spettacolo, con musiche dal vivo, che ha ottenuto i seguenti premi alla rassegna Cortinscena 2016Miglior spettacolo, Miglior testo, Miglior regia, Miglior interprete a Domenico Macrì. Infine la Rassegna chiuderà con MOMS – Il primo varietà sulla maternità (Compagnia Tacchi Misti), spettacolo pluripremiato negli Stati Uniti e in Canada, ed ora per la prima volta in Italia, uno sguardo divertente e allo stesso tempo toccante sull’essere genitori oggi.

Inoltre, è stato aperto un progetto di Crowdfunding dove è possibile donare un contributo (anche minimo) per sostenere tale manifestazione, ricevendo in cambio promozioni, biglietti omaggio, visite archeologiche del Parco Città Romana di Suasa e molto altro.

InSuasa2017 è stata pensata come luogo d’incontro in uno spazio meraviglioso come l’Anfiteatro (e tutto il sito ad esso annesso), un’occasione di svago, di riflessione, e soprattutto di scambio culturale.

Per rimanere aggiornati seguite la Pagina Ufficiale di InSuasa2017: https://www.facebook.com/insuasa/?fref=ts oppure il sito web del Comune di Castelleone di Suasa:  http://www.castelleone.disuasa.it/po/mostra_news.php?id=393&area=H.

Per sostenere il Crowdfunding: https://www.produzionidalbasso.com/project/insuasa2017-rassegna-teatrale-estiva-allanfiteatro-romano-di-suasa/.

 

www.castelleone.disuasa.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it