AREA ESINOSPETTACOLI

A Jesi e Montecarotto teatro e musica solidale in nome di Carlo Urbani

A Jesi e Montecarotto teatro e musica solidale in nome di Carlo Urbani

A Jesi e Montecarotto teatro e musica solidale in nome di Carlo Urbani

JESI – Spettacoli che fanno bene all’umore e alla solidarietà. Una serie di eventi a teatro organizzati dalla Federazione Italiana Teatro Amatori che ha voluto rendere omaggio a Carlo Urbani, il celebre medico marchigiano che per primo riuscì a identificare e classificare la SARS, nell’anniversario della sua morte, avvenuta il 29 marzo del 2003. Gli incassi delle serate saranno infatti devoluti all’Associazione Italiana Carlo Urbani, presieduta da Emilio Amadio.

“Il teatro amatoriale nelle Marche sta facendo passi da gigante, grazie anche ai corsi di formazione che l’Associazione offre attraverso la Scuola di Recitazione di Potenza Picena – ha sottolineato la presidentessa Federica Bernardini – Gli attori coinvolti negli spettacoli saranno circa venti e l’dea dei due eventi parte dall’esigenza di rendere un sentito omaggio ad un personaggio straordinario, grande amante ed estimatore del teatro”.

Gli spettacoli si terranno a Jesi al Teatro Valeria Moriconi. Giovedì 30 marzo alle 21:15 la “mini rassegna” di solidarietà si aprirà con la commedia sentimentale di Neil Simon “A piedi nudi nel parco”, proposta dalla compagnia CFD di Macerata. Giovedì 6 aprile, sempre alla stessa ora, sarà invece la volta de “Gli allegri chirurghi” di Ray Cooney, spettacolo comico esilarante realizzato dalla compagnia Re Cremisi di Ancona. Il biglietto d’ingresso è di 12 euro a spettacolo. Oltre ai due eventi teatrali, il 29 marzo alle 21:30 ci sarà anche un concerto di musica lirica presso il teatro comunale di Montecarotto con il pianista Carlo Morganti, la soprano Paola Antonucci e il baritono Giampiero Ruggeri, con ingresso a offerta.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it