FALCONARA / Le news della città su WhatsApp

FALCONARA / Le news della città su WhatsApp

FALCONARA / Le news della città su WhatsApp

FALCONARA – Le news della città direttamente sul proprio smartphone. Da oggi è possibile iscriversi al servizio WhatsApp del Comune di Falconara per ricevere notizie su scadenze, modifiche alla viabilità, emergenze, allerta meteo, farmacie di turno, iniziative ed eventi. Un servizio gratuito e veloce per essere collegato con la città. Il nuovo progetto è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa convocata al Centro Pergoli e nella quale sono intervenuti il vicesindaco Stefania Signorini e Federico Cerioni, uno degli ideatori del progetto “Falconara on line”.

“L’idea è nata dalla volontà dell’Amministrazione comunale di essere vicina alla cittadinanza – spiega il vicesindaco Stefania Signorini – e per rispondere all’esigenza di informazione dei falconaresi sfruttando tutti i mezzi tecnologici a disposizione”.

Il servizio WhatsApp del Comune di Falconara Marittima si rivolge a tutti i cittadini (residenti e non) che desiderano ricevere informazioni di pubblica utilità riguardanti il territorio comunale.

La procedura di attivazione è la seguente:

  • Installare nel proprio smartphone l’app WhatsApp.
  • Salvare in rubrica il numero di telefono 3389958975.
  • Inviare un SMS (messaggio tradizionale) al numero 3389958975 con scritto “ATTIVA“.

“è un progetto a cui tengo molto – commenta la vicesindaco Signorini – Da una parte avvicina l’amministrazione alla città dall’altra diffonde notizie utili ed è veicolo di comunicazione dell’agenda degli appuntamenti cittadini e di ciò che viene realizzato. Insomma si traduce in un servizio estremamente utile”.

Il servizio è gratuito ed è disattivabile in qualsiasi momento inviando un sms al numero 3389958975 con scritto “DISATTIVA”. Le richieste di attivazione e disattivazione verranno prese in carico massimo entro 72 ore dall’invio.

“L’attivazione è semplice e una volta inseriti nella lista si inizieranno a ricevere messaggi, indicativamente con cadenza settimanale, e ovviamente al bisogno – spiega Federico Cerioni –.  Attraverso le liste broadcast viene garantito il massimo rispetto della privacy e di fatto nessuno sa chi partecipa. È un servizio unidirezionale e si prendono in carico solo le richieste di attivazione. Dopo una fase di test durata circa un mese sarà operativo da oggi”.

L’invio di messaggi è effettuato infatti in modalità broadcast, così da garantire il massimo livello di privacy per gli utilizzatori del servizio che restano anonimi per chi lo gestisce e per tutti gli altri utenti che ne usufruiscono.

“Il messaggio che arriva sul telefono di chi si iscrive a WhatsApp Comune di Falconara Marittima – illustra Signorini – è solo la punta dell’iceberg di un articolato lavoro di squadra interno che coinvolge l’intera amministrazione, dai dirigenti, ai responsabili dei servizi, ad dipendenti dei diversi settori che ringrazio per la disponibilità, i contributi e la collaborazione.  Si tratta di un servizio che non si rivolge solo a chi vive a Falconara, ma anche a tutti quelli che gravitano in città per diversi motivi”.

Si precisa infine che le richieste di iscrizione effettuate direttamente tramite WhatsApp non saranno prese in carico. Il numero 3389958975 è utilizzato esclusivamente per il servizio WhatsApp; non risponderà quindi a sms, telefonate o qualsiasi altr a forma di comunicazione.

Il regolamento completo per l’utilizzo è consultabile al link

http://www.comune.falconara-marittima.an.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_551.html

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it