AREA ESINOCULTURA

Cioccolata Concerto, a Jesi atmosfere conviviali di qualità

Cioccolata Concerto, a Jesi atmosfere conviviali di qualità

Prende il via sabato, alle ore 17.30, una rassegna musicale di prestigio, giunta alla settima edizione

Cioccolata Concerto, a Jesi atmosfere conviviali di qualità

JESI – Prende avvio sabato 25 marzo alle ore 17.30 CONCERTO A PALAZZO 2017, rassegna musicale di prestigio giunta alla settima edizione: caratterizzata dal tenersi nei saloni di rappresentanza dei più bei palazzi storici di Jesi, unendo la qualità della musica all’unicità del luogo in cui è proposta e al suo raro modo di fruizione, i suoi appuntamenti hanno luogo quest’anno nel magnifico Palazzo Honorati, gioiello d’arte settecentesco di elegante raffinatezza.

Pomeriggi di gusto con la grande musica”, recita il sottotitolo della Rassegna 2017: accanto al gusto di fruizione musicale in cornice d’eccezione, quest’anno si abbina infatti anche quello del palato, attraverso la degustazione di cioccolata in tazza nel corso degli appuntamenti del 9 e 30 aprile e del 14 maggio; si richiama con ciò l’uso conviviale d’epoca di godere della bevanda in occasioni di varia socialità, tanto da ribattezzare la Rassegna con l’evocativa definizione di Cioccolata Concerto.

Quale ideale cornice di contesto culturale, il Cartellone si apre sabato 25 marzo con un preambolo di lusso costituito dalla conferenza Il rito del cioccolato nella società del ‘700 tenuta dal prof. Tommaso Lucchetti, antropologo e scrittore, storico della cultura gastronomica e conviviale, autentico luminare dell’argomento e piacevolissimo narratore. Ingresso libero.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it