AREA MISASPORT

SENIGALLIA / Anche gli studenti di Norcia ospiti del Centro Olimpico

SENIGALLIA / Anche gli studenti di Norcia ospiti del Centro Olimpico

SENIGALLIA – “IO sono DUE” è lo slogan con cui l’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia ha aperto le porte ad un gruppo di studenti dell’Istituto “De Gasperi-Battaglia” di Norcia che hanno vissuto e stanno vivendo la tragedia del terremoto.

L’idea, nata dal prof. Luciano Di Rosa docente di Scienze Motorie e subito condivisa dal Dirigente Scolastico Prof. Sergio Lombardi nonché dagli altri docenti e dagli studenti, vuole testimoniare concretamente la solidarietà per le sofferenze e difficoltà dei colleghi nursini. Per una settimana diverse decine di studenti sono ospitati a Senigallia e saranno impegnati con un programma intensissimo di attività che prevede anche momenti d’incontro con alcune realtà dello sport cittadino.

Il Tennistavolo Senigallia ha aderito prontamente all’iniziativa del prof. Di Rosa ospitando i ragazzi di Norcia (unitamente agli studenti della 3B e 4B del settore turistico-sportivo) per una mattinata al Centro Olimpico dove Sabrina Moretti, con l’aiuto dei due volontari del Servizio Civile sportivo, ha spiegato loro come si gioca a ping-pong. Un po’ di teoria sugli spin (effetti) e sulle racchette e poi tutti a provare come sia difficile controllare una leggerissima pallina che pesa meno di tre grammi .

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it