AREA MISAECONOMIA

SENIGALLIA / Riuscito seminario della Cna sulle risorse umane, tema strategico per le piccole imprese

SENIGALLIA / Riuscito seminario della Cna sulle risorse umane, tema strategico per le piccole imprese

SENIGALLIA – Si è svolto ieri sera il primo di una serie di seminari nell’ambito del progetto “Innovation Box”, rivolto alle piccole industrie che intendono innovare. Questo primo appuntamento è stato dedicato a “Come Gestire e Valorizzare le Risorse Umane in azienda” e si è svolto nella sala conferenze della  Cna di Senigallia gremita per l’occasione. Il programma ha previsto due interventi di cui il primo della dott.ssa Acerbi, consulente e formatrice aziendale, che ha illustrato come creare un rapporto efficace con i propri collaboratori e un buon clima aziendale e come risolvere eventuali conflitti; il secondo intervento della consulente del lavoro Cna Ancona Elisabetta Menghini, che ha spiegato nel dettaglio le nuove regole sui premi di produttività previsti dalla legge di bilancio 2017.

A seguire, alcuni imprenditori hanno approfittato della disponibilità degli esperti ed hanno approfondito esigenze aziendali specifiche in incontri one-to-one.

“Con questo ciclo di seminari – spiega Lucia Trenta, responsabile del progetto Innovation Box – vogliamo fornire agli imprenditori più strutturati strumenti operativi e conoscenze aggiornate su importanti temi per aiutarli ad innovare e sviluppare il proprio business. Un appuntamento al mese con un programma di formazione che tratterà varie tematiche legate allo sviluppo dell’impresa: dalle risorse umane al marketing, dal design alla ricerca e sviluppo fino a toccare un tema di grande attualità e interesse quale l’industria 4.0 e la partecipazione al seminario di ieri sera ci dice che stiamo andando nella giusta direzione.”

Gli imprenditori interessati ai prossimi appuntamenti potranno trovare tutte le informazioni sul sito www.innovationbox.it.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it