SENIGALLIA / Il Laboratorio Farmacologico Milanese a scuola di ping-pong

SENIGALLIA / Il Laboratorio Farmacologico Milanese a scuola di ping-pong

SENIGALLIA – Sempre più spesso lo sport ed i suoi personaggi entrano nei meeting delle reti commerciali aziendali per il modello organizzativo che richiama, sia in in termini individuali che soprattutto di squadra.

Il Laboratorio Farmacologico Milanese ha inserito il Centro Olimpico Tennistavolo nell’ambito del meeting annuale della forza vendite Italia che si è svolto la settimana scorsa sotto la guida di Alex Enrenheim. Le tre parole chiave dell’incontro sono state Passione Preparazione ed Obiettivi ed il ping-pong è stato usato come metafora del lavoro di ognuno e del lavorare in una azienda. Il tennistavolo è uno sport di singoli che sono esaltati nell’incontro a squadre, dove la società supporta i risultati e la crescita e dove l’ascolto e la comunicazione (è uno sport di relazione) svolgono un ruolo fondamentale.

Per questi motivi alla metafora è seguita una vera e propria esperienza di tennistavolo presso il Centro Olimpico, durata alcune ore e volta a dare concretezza in modo divertente (come dovrebbe essere il lavoro quando fatto in ambiente positivo) ad una idea. In palestra Nicola Falappa e Sabrina Moretti hanno assistito i partecipanti dando un tocco di leggerezza.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it