AREA MISAECONOMIAIN PRIMO PIANO

SENIGALLIA / Entro il 2018 sarà realizzato un nuovo centro commerciale

SENIGALLIA / Entro il 2018 sarà realizzato un nuovo centro commerciale

SENIGALLIA – Una delle principali realtà della grande distribuzione organizzata del Centro Italia, nell’ambito di un programma di espansione nelle Marche, sta per arrivare a Senigallia.
Un nuovo centro commerciale sarà quindi realizzato – entro la fine del 2018 – in prossimità della intersezione rotatoria tra le vie Cellini, Mattei e Berardinelli, nell’ambito del piano di riqualificazione urbana dell’area della centrale di betonaggio di proprietà della Calcestruzzi Senigallia s.r.l.
Come opere di urbanizzazione primaria è anche prevista la realizzazione di un parcheggio pubblico, utilizzando un’area di 1.900 metri quadrati. Sono inoltre previsti degli adeguati impianti di pubblica illuminazione e di smaltimento delle acque meteoriche. Inoltre sarà realizzato un collegamento pedonale tra lo stesso parcheggio e via Enrico Mattei.
Alcune opere ricadono – integralmente o in parte – su aree di pertinenza della Complanare, realizzata dalla Società Autostrade per l’Italia, di cui il Comune di Senigallia svolge il ruolo di Ente gestore, ai sensi del nuovo codice della strada.

Nella foto: l’area in cui sarà realizzato – entro la fine del 2018 – il nuovo centro commerciale

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it