AREA CESANOEVENTI

MAROTTA / Capire di più se stessi per comunicare meglio con gli altri, incontro alla Cri

MAROTTA / Capire di più se stessi  per comunicare meglio con gli altri, incontro alla Cri

MAROTTA – Il Circolo Culturale di Marotta propone per giovedì 9  febbraio, alle ore 16, presso la  Sala Convegni della Croce Rossa di Marotta, il quinto incontro con il relatore  prof. Michele Giacomazza: Capire di più se stessi  per comunicare meglio con gli altri.   Ingresso libero

“Dal 2013 al 2015 – riferisce la presidente Ersilia Riccardi – sono stati proposti incontri sull’analisi del linguaggio del corpo.

Nel 2016 è stato posto l’accento sull’analisi dei diversi linguaggi, richiamando l’attenzione dei partecipanti sulle espressioni verbali poste a confronto con la postura per valutarne la coerenza.

Nell’incontro di giovedì prossimo si porrà l’accento sugli aspetti più nascosti, quelli interiori  che ci permettono di vivere in armonia con gli altri e con il mondo che ci circonda.

Compito del relatore sarà di farci comprendere quanto la comunicazione, nelle sue dimensioni, abbia un ruolo importante nella vita di tutti noi. Come sia possibile avviare e mantenere buone relazioni solo se si è in grado di tener conto dei sentimenti, dei pensieri e delle intenzioni degli altri, ma avere la consapevolezza dei nostri stati d’animo, delle nostre convinzioni, emozioni ed esperienze di vita”.

Il prof. Michele Giacomazza, che attualmente vive a Marotta, negli anni 90’ ha ricoperto l’incarico di dirigente  industriale nei settori ricerca e sviluppo, formazione e gestione delle risorse umane. In seguito, come libero professionista, ha svolto centinaia di corsi in tutta l’Italia sul tema del management e della comunicazione.

In questi ultimi 15 anni ha  operato come consulente e formatore nel settore della gestione delle risorse umane. Attualmente si occupa di formazione a distanza.

È autore di testi sull’informatica e sul management.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it